Si è concluso un lungo weekend di gare a Villasanta, dove si è disputata la Prima Prova Regionale del Campionato START di Csen di Ginnastica Artistica, riservata a tutte le atlete esordienti che non hanno mai partecipato a competizioni agonistiche .

Una due giorni di gare che ha regalato grandi successi e molte medaglie alle ragazze dell’ Arci Sport Cassano Magnago.
Successi che sono arrivati a partire dalla categoria Baby Start, con la ginnasta più piccola della società, Sveva Dolceamore, anno 2016, che ha conquistato il primo osto su 40 partecipanti, ricevendo il plauso da tutta l’organizzazione e dimostrando carattere e grinta come un’ atleta di grande esperienza.

Non di meno sono state le sue compagne di allenamento della Categoria Esordienti anno 2015, Cavallo Elisa, arrivata quinta al concorso generale e prima al trampolino ed Eleonora Poddie, arrivata terza al trampolino.

Nella categoria Esordienti anno 2014  Aurora Airimesei è salita al 3° posto della trave, Emma Braga si è ben distinta, conquistando il 2° posto al trampolino e il 1° posto a volteggio mentre davvero per un soffio è stata esclusa dalla zona medaglie Rachele Fossati.

Nelle allieve 2° Livello, categoria 2011, Eva Piacentini sale sul gradino più alto del podio, conquistando il primo posto nel concorso generale, così la sua compagna Giorgia Provenzano che nelle specialità si piazza al primo posto a corpo libero e volteggio.

Nella categoria 2010 Letizia Pisan è costretta a rinunciare alla partecipazione, nonostante si fosse preparata con intensi allenamenti. A terminare questo lungo week end, sono scese poi in pedana le junior/senior, ben 39 atlete, tra le quali si evidenzia la prova di Marica Fontana, che ha raggiunto un bellissimo 7°posto nel concorso generale, mentre nelle specialità si sono distinte al trampolino Veronica Giani con un 2° posto e Tissi Alice, prima a volteggio, con la compagna Martina De Vivo, vicina per pochi piazzamenti.

Tutti questi risultati fanno ben sperare per il futuro per l’ Arci Sport Cassano e dimostrano che la società può contare, anche per le prossime stagioni, su un grande vivaio di atlete che stanno crescendo con determinazione grazie all’aiuto dei loro allenatori.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui