Un inizio di stagione davvero entusiasmante per la società venegonese di ginnastica ritmica Kinesis, impegnata nel campionato Gold di categoria.
Ancora una volta, le atlete guidate dal tecnico federale e giudice nazionale Serena Farina, hanno conquistato il pass per la finale nazionale del campionato.

A scendere in pedana lo scorso weekend al Palazzetto dello Sport di Cantalupa (TO), Daniela Gohxa e Martina D’Agostino con la coppia palla-nastro: grazie ad un’ottima e grintosa routine, eseguita con precisione, hanno conquistato il primo gradino del podio, confermandosi un duetto affiatato e competitivo.

Presente alla competizione anche Alessia Cucchetti: un percorso più travagliato il suo che, dopo aver conquistato in regione il passaggio diretto alla finale nazionale al cerchio nella categoria Junior 2/3 fascia, ha dovuto combattere nella gara interregionale di Cantalupa per qualificarsi anche con il secondo attrezzo, la palla. Cucchetti ha eseguito una buonissima performance, ottenendo un ottimo 26.800 che le vale il primo posto.

La gara interregionale è sempre un passaggio molto delicatoha commentato la direttrice tecnica della Kinesis Farina al termine della gara-. Soprattutto in questo caso, in cui le prestazioni in fase regionale non sono state all’altezza delle aspettative. Le ragazze hanno però saputo riprendersi, conquistando la finale nazionale. Una bella soddisfazione, sportiva ed umana, per tutti noi“.
Il prossimo appuntamento per le ragazze della società di Venegono Superiore sarà la tre giorni del 4/5/6 novembre a Catania.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui