
Si è conclusa la quattordicesima giornata del Girone A del campionato Giovanissimi provinciali under 15. Andiamo a vedere cos’è successo.
Vittorie interne
Una sola è stata la vittoria interna di giornata, ovvero il 6-1 con cui il Gavirate ha battuto il Ceresium Bisustum, legittimando così la prima posizione in campionato.
Pareggi
Finisce in parità dopo uno spettacolare 4-4 la sfida tra Luino e Valceresio.
Vittorie esterne
Ben 3 sono invece le vittorie esterne di giornata, con la France Sport che cade sotto i colpi dell’Union tre Valli per 2-3, il San Michele che trova il blitz sul campo dell’Auora Induno, vincendo 2-0 e il Bosto che nel posticipo del lunedì, supera l’Accademia Varese per 3-0.
La partita
GAVIRATE – CERESIUM BISUSTUM 6-1
Gavirate: Avigni, Bardelli (1′ st Pezza), Cora (22′ st Di Pietromica), Gualandris, Giannini, Bozzato, Marzio, Perna (10′ st Carpanese), El Matrague (10′ st Adriano), Luca, Panosetti (10′ st Sannino). A disposizione: Panighini, Crugnola, Coipan. Allenatore: Caddeo.
Ceresium Bisustum: Barone, Bechini, Stasolla, Spinella, Valmadre, Nisoli (17′ st Paolocci), Vulone (28′ st Falzetti), Alberton, Biedermann, Grappa, Cesarano (13′ st Cavrzasio). A disposizione: Spinella. Allenatore: Brignoli.
Marcatori: pt: 5′ Giannini (G), 13′ Bozzato (G); st: 14′ 24′ 25′ Adriano (G), 36′ Luca (G), Grappa (CB).
Si conclude con un netto 6-1 la sfida tra Gavirate e Ceresium Bisustum. I padroni di casa, sempre più primi in classifica con 48 punti, ora a +9 sulla France Sport seconda, mettono subito in chiaro le cose portandosi in doppio vantaggio in appena 13 minuti, grazie alle reti al quinto di Giannini ed al tredicesimo di Bozzato. Nella ripresa poi si scatena l’Adriano show che mette a segno una tripletta, conducendo così i suoi al successo finale, sublimato dal gol di Luca. Solo per la bandiera e per le statistiche serve il gol di Grappa in casa Ceresium che non rovina per nulla la festa del Gavirate campione.
I tabellini
ACCADEMIA VARESE – BOSTO 0-3
Accademia Varese: Gazzoldi (23′ st Ratti), Colugnat (23′ st Lacroce), Legnani, Micciulla, Arena, Sbrizzi(6′ st Rometta), Moreni (6′ st Ferrari), Chiara (23′ st Sala), Macchi (23′ st Addabbo), Gullotti (23′ st Terreni), Gonzales. Allenatore: Addabbo.
Bosto: Parini (35′ st Jangozi), Rossi, Rossi (16′ st Di Clemente), Oblatore, Lumastro, Scarso (31′ st Dal Pra), Palma, Forino (9′ st Croci), Lim, Leka, Giuffrè (9′ st Parise). A disposizione: Zullo. Allenatore: Giardini
LUINO – VALCERESIO 4-4
FRANCE SPORT – UNION TRE VALLI 2-3
AURORA INDUNO – SAN MICHELE 0-2
Alessandro Burin