Bene, anzi benissimo le varesine nella terza giornata del campionato Giovanissimi U15 Elite. Vincono 2-1 sia l’Accademia Varesina contro la Cedratese sia la Castellanzese contro l’Aldini. Pioggia di goal per la Solbiatese che supera 7-1 il Centro Schiaffino. La Varesina batte il cinque in trasferta contro la Lombardia Uno. Guida il girone l’Accademia San Genesio, ma la Varesina è in seconda posizione a 7 punti. Dietro di un punto la Castellanzese, seguono Accademia Varesina, Solbiatese e Cedratese, fanalino di coda del girone con 0 punti.

RISULTATI E MARCATORI 3^ GIORNATA

Accademia Pavese Sn Genesio – Masseroni Marchese 3-0
Quattrini (A), 2 Capizzi (A)
Seguro – Sc United 6-0
Accademia Inter – Alcione 0-2
Fardin (Al), Villanueva (Al)
Accademia Varesina – Cedratese 2-1
Baldo (A), Frontini (A), Zullo (C)
Castellanzese – Aldini 2-1
Vigna (C), Cirigliano (C), Caglio (A)
Solbiatese – Centro Schiaffino 7-1
2 Montalbano (S), 2 Grimandi (S), 2 Dharyf (S), Bianchi (S), Mirra (C)
Lombardia Uno – Varesina 0-5
Della Valle (V), 2 Loukou (V), Giudici (V), Tomasina (V)

LE PARTITE

CASTELLANZESE – ALDINI 2-1

La Castellanzese trova la seconda vittoria in campionato battendo la corazzata Aldini (miglior difesa del girone). Primo tempo di totale equilibrio fra le due squadre, tanto che dopo i primi 35′ di gioco il risultato è 0-0. Nella ripresa ad aprire le danze per i neroverdi è Vigna al 21′, ma alla mezz’ora Caglio pareggia i conti. Nemmeno il tempo di esultare che al 33′ arriva il raddoppio dei padroni di casa targato Cirigliano. Al triplice fischio è 2-1 in favore della Castellanzese.

PRIMO TEMPO – Nei primi di gioco si fa vedere la Castellanzese che prova a bucare la difesa avversaria, ma è un nulla di fatto. Aldini che però risponde subito presente e prova a impegnare Marzaro. Aldini che all’8′ è costretta al primo cambio, Mariani non riesce a proseguire e tocca a Caruso. il primo quarto di sostanziale equilibrio fra le due compagini. Al 17′ Corigliano si invola a rete prova il tiro-cross ma Mortarino non riesce ad arrivarci. Sul ribaltamento di fronte Marasco a tu per tu con Marzaro si lascia ipnotizzare. Aldini che alla mezz’ora si fa vedere nuovamente in area avversaria, la conclusione di Arisci è fuori dallo specchio. Allo scadere Como davanti a Musazzi non riesce a insaccare, il pallone rimane lì e Mortarino spara alto.

SECONDO TEMPO –
 Inizio ripresa senza cambi e con le squadre che continuano a lottare, specie a centrocampo. È al 21′ che la gara si sblocca on favore della Castellanzese: Vigna stacca di testa e sigla l’1-0 per i padroni di casa. Aldini che dopo aver subito il gol si riversa in area avversaria ma pecca in precisione sotto porta. Alla mezz’ora arriva il pareggio dell’Aldini, è Caglio a trovare il tap in vincente. Al 33′ la Castellanzese si riporta in vantaggio con una splendida conclusione angolata di Cirigliano. Nonostante la pressione alta dell’Aldini il risultato non cambia più: 2-1 per la Castellanzese.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-ALDINI 2-1 (0-0)
Castellanzese: Marzaro 6.5, Caccia 7 (34′ st Turconi sv), Minò 6.5, Vigna 7, Coppi 6.5, Pupo 6 (23′ st Como G. 6), Niakhasso 7, Mortarino 6.5 (36′ st Canino sv), Como R. 6.5 (13′ st Faucetta 6), Cirigliano 7. A disposizione: Thomas, Frigoli, Jelo, Leone, Galvan. Allenatore: Atzeni.
Aldini: Musazzi 6.5, Callea 6.5, Statzu 6 (14′ st Di Palo 6), Tedone 6, Mariani sv (8′ Caruso 6), Marnati 6.5 (36′ st Poddighe sv), Marasco 6 (36′ st Capocefalo sv), Caglio 6.5, Greco 6 (25′ st Stanzione 6), Arisci 7, Autiero 6 (17′ st Airaghi 6). A disposizione: Valente, De Angelis. Allenatore: Valtolina.
Arbitro: Gallazzi di Busto Arsizio
Marcatori: st: 21′ Vigna (C), 30′ Caglio, 33′ Cirigliano (C)
Note: giornata serena, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Caruso, Mortarino (C). Recupero: 2′ + 3′.

Inviata Martina Crosta


LOMBARDIA UNO – VARESINA 0-5
Lombardia Uno: Delicato, Solano, Lucchini, Bonanno, Inzoli (4’st Tsaran), Brambilla, Barbu (1’st Cattaneo), Bellali (6’st Mineo), Di Nella (18’st Tinazzi), Savatteri (16’st Leone), Liuzzo (26’st D’Orto). A disposizione: Ndoka, Bullita, Sosa.
Varesina: Veronese, Della Valle, Drago (6’st Rusyn), Squizzato (9’st Sala), Coletto, Abbiati (16’st Pasqualini), Loukou (13’st D’Angelo), Limido (16’st Salerno), Giudici (18’st Tomasina), Mastodonato (16’st Ciao), Garcia. A disposizione: Iannoli, Sala, Torri. Allenatore: Arban
Arbitro: Mattiacci di Milano
Marcatori: Della Valle (V), 2 Loukou (V), Giudici (V), Tomasina (V)
NOTE Ammoniti: Della Valle (V)

La Varesina si rende protagonista nel match contro la Lombardia Uno, vincendo 5 a 0. In rete Della Valle, Loukou con una doppietta Giudici e Tomasina. Veronese para un rigore avversario.


ACCADEMIA VARESINA – CEDRATESE 2-1
Accademia Varesina: Citterio, Maresu (1’ st Tencalla), Sena, Franzi, Del Serra, Del Rosario, Vedani, Baldo, Frontini, Facchinetti, Gamba. A disposizione: Tedesco, Zambotti, Ghirardelli, Rienzi, Costarelli, Malvestio, Ramos Reyes, Marangoni. Allenatore: Tenti
Cedratese: Parravicini, Deon, Zullo, Mariani, Niola, Colombo, Aziz, Verdini, Kola, Ermoli, Fabris. A disposizione: Ballarini, Broggini, Valsecchi, Gazza, Cappato, Cazzani, Cumbo, Fall, Pelligro. Allenatore: Infurna
Arbitro: Pedroni di Gallarate
Marcatori: pt 2’ Baldo (A), st 8’ Frontini (A), 21’ Zullo (C)
NOTE – Ammoniti: Baldo, Franzi (A)

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui