La Varesina è a un passo dalla testa della classifica del campionato Giovanissimi U15 Elite. Vittoria dopo vittoria la squadra di mister Patrick Arban si avvicina sempre più alla capolista, l’Accademia San Genesio, che dista solo due punti. Non benissimo le altre del girone, con Castellanzese e Cedratese che pareggiano 2 a 2. Disastro per l’Accademia Varesina sconfitta in casa dall’Alcione Milano.

Castellanzese – Cedratese 2-2

Castellanzese e Cedratese non si fanno male: al triplice fischio è 2-2. A partire forte sono i ragazzi di Daniele che si portano in vantaggio con Zullo. I neroverdi non ci stanno e nel giro di un quarto d’ora passano in vantaggio grazie a Mortarino e Minò. Nella ripresa è Aziz a pareggiare i conti: le due si spartiscono così la posta in palio.

PRIMO TEMPO – Inizio sprint per la Cedratese che prova subito a bucare la difesa avversaria, ma la Castellanzese riesce a liberarsi da diverse situazioni spinose. All’8′ gli sforzi della Cedratese vengono premiati: Zullo direttamente da calcio d’angolo insacca il vantaggio per gli ospiti. La risposta dei neroverdi arriva tre giri di orologio dopo: punizione magistrale di Minò che esce di pochissimo. Al quarto d’ora ancora Castellanzese vicina al pari: l’incornata di Pupo finisce sul fondo. L’1-1 arriva proprio al 15′ Como serve Mortarino che spiazza Ballarini. Al 22′ padroni di casa vicinissimi al raddoppio, la testata di Coppi termina di poco fuori. Un minuto dopo Ballarini compie un mezzo miracolo su Pupo e devia l’incornata in angolo. Alla mezz’ora Mortarino recupera la sfera, serve Chiarelli e Ballarini ci mette una pezza murando la conclusione. Pochi istanti dopo ci pensa Minò: eurogol per il 3 neroverde che da oltre 25 metri e trova il 2-1. La risposta della Cedratese è immediata: Nicola prova la spizzata, di poco sopra la traversa.

SECONDO TEMPO  Avvio ripresa frizzante per la Cedratese che trova freschezza grazie ai cambi. Nonostante la pressione avversaria la Castellanzese regge ogni sortita avversaria. Brividi al quarto d’ora: calcio piazzato di Cirigliano vicinissimo all’incrocio, ma è un nulla di fatto. Al 23′ la Cedratese trova il pareggio con Aziz, lasciato solo sul secondo palo. Castellanzese che prova subito a riportarsi in vantaggio, ma è un continuo nulla di fatto; si resta sul 2-2. Al triplice fischio le due squadre si spartiscono la posta in palio.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-CEDRATESE 2-2 (2-1)
Castellanzese: Thomas, Caccia (24′ st Como G.), Minò, Chiarelli, Vigna, Coppi, Pupo (25′ st Faucetta), Frigoli (13′ st Cirigliano), Mortarino, Niakhasso (32′ st Piloni), Como R. A disposizione: Marzaro, Canino, Jelo, Lancetta, Leone. Allenatore: Atzeni.
Cedratese: Ballarini, Valsecchi (1′ st Broggini), Zullo, Mariani, Nicola (15′ st Cappato), Deon (7′ st Aziz), Fabris, Colombo, Ermoli, Verdini, Gazza (5′ st Kola). A disposizione: Parravicini, Marku, Cumbo, Fall. Allenatore: Daniele.
Arbitro: Scazzoso di Legnano
Marcatori: pt: 8′ Zullo (Ce), 15′ Mortarino (Ca), 30′ Minò (Ca); st: 23′ Aziz (Ce)
Note: Giornata nuvolosa, terreno sintetico in buone condizioni. Ammoniti: Zullo (Ce). Recupero: 0+4′.

Inviata Martina Crosta


Solbiatese – Varesina 2-3

La Varesina vola a +13 punti, grazie a vittorie che sta mettendo a segno, domenica dopo domenica. Anche contro la Solbiatese non si è risparmiata, ma ha molto rischiato: in vantaggio 3 a 0, la Solbia va vicinissima al pareggio ma si ferma a solo due gol fatti. Il primo tempo finisce 2 a 0 grazie alle reti di Sala e Giudici. Nella ripresa subito Giudici che sigla la sua doppietta, poi Grimaldi e Bianchi che provano ad agguantare il pareggio.

IL TABELLINO
SOLBIATESE – VARESINA 2-3
Solbiatese: Ledda, Colugnat G. (22’st Oldrini), Stoilkov, Chinetti, Abarca, Alaa, Grimaldi, Frascella (25’st Colugnat M.), Bianchi, Montalbano, Dharyf (25’st Curreri). A disposizione: Riello, Bovolenta, Funiciello, Mandhub, Valentini, Baranowski. Allenatore: Broggi
Varesina: Veronese, Della Valle, Zecchillo, Squizzato (14’st Cajano), Garcia, Torri (1’st Coletto), Tomasina (14’st Loukou), Limido, Giudici (11’st D’Angelo), Sala (25’st Mastrodonato), Rusyin (14’st Ciao). A disposizione: Iannoli, Salerno, De Brasi. Allenatore: Arban
Marcatori: pt: 25’ Sala (V), 35’ Giudici (V); st: 2’ Giudici (V), 11’ Grimaldi (S), 23’ Bianchi (S)
NOTE – Ammoniti: Abarca, Curreri (S); Garcia, Coletto (V).


Accademia Varesina – Alcione 0-4


Accademia Pavese – Aldini 2-1


Centro Schiaffino – Masseroni 5-3


Lombardia Uno – S.C. United 4-3


Seguro – Accademia Inter 0-1

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui