Non si ferma mai il campionato dei Giovanissimi Provinciali, con i giovani calciatori classe ’09 in campo anche nel giorno di Ogni Santi per le gare della 1^ giornata, slittate da calendario proprio all’1 novembre. Andiamo quindi a rivivere tutto ciò che è successo nei gironi A, B e C.

GIRONE A

Quando il gatto non c’è… i topi ballano! Si potrebbe riassumere con questa massima la giornata appena vissuta nel girone A, in cui la capolista Ardor è stata costretta a guardare le proprie diretti inseguitrici accorciare o addirittura superarla in classifica, in attesa che proprio i biancoazzurri scendano in campo il 9 novembre per il proprio match con il Gorla Minore. Ecco che quindi che a ballare sono Cedratese e Castellanzese, che salgono in vetta con 16 punti grazie alle vittorie per 8-0 su Solbiatese Olona e Saronno. Non è da meno anche la Caronnese, a -1 dal nuovo gruppetto di testa, che non si fa scappare l’occasione di accorciare in classifica, trionfando sul campo della Nuova Abbiate.

CEDRATESE – SOLBIATESE OLONA 8-0

Vince ancora la Cedratese, che in attesa della gara dell’Ardor si prende, assieme alla Castellanzese, il primo posto in classifica grazie al successo casalingo contro la Solbiatese Olona. Risultato mai in discussione quello del posticipo del mercoledì sera, con l’8-0 finale che ammette ben poche repliche. Già al 3′ Astone trova il goal con un tiro da fuori, mentre al 7′ ci pensa Boccucci a chiudere un’azione corale con un tocco sotto porta che vale il 2-0. La spinta dei gallaratesi non si placa, ed all’8′ Giorgetti trova il gol con un altro tiro da fuori. Al 13′ è il solito Astone a finalizzare un bel suggerimento di Sassoletti, il quale si mette in proprio pochi minuti più tardi con un bel sinistro per il 5-0. Prima dell’intervallo c’è spazio per altre due reti, quella di Astone (destro potente dal limite) e quella di Martegani (pregevole tocco sotto a scavalcare il portiere in uscita). Nella ripresa i ritimi calano, ed è il solo Pozzoli a siglare al 9′ il goal del definitivo 8-0 con un tiro da quasi metà campo. Gli ultimi tentativi dei padroni di casa si infrangono sul portiere della Solbiatese Mariniello, che nel finale si distingue per dei buoni interventi. Non mancano come al solito i risultati extra large, come il 17-0 con cui il Torino Club si impone sul Gallarate, mentre è ben più combattuta la sfida tra Azzurra Mozzate e Amor Sportiva, che dopo un emozionante testa a testa vede trionfare i biancoblù per 4-3.

IL TABELLINO
CEDRATESE – SOLBIATESE OLONA 8-0 (7-0)
Cedratese:
Paglieri, Coppa (1′ st Memaj), Boccucci, Pozzoli, Salvemme (15′ st Trinca), Giorgetti, Magistrali, Carbone (12′ st Bossi), Astone (10′ st Di Furia), Sassoletti (22′ st Scattolin), Martegani. A disposizione: Basile. Allenatore: Cento
Solbiatese Olona: Maci (1′ st Mariniello), Buso, Bodnarescu (1′ st Malagodi), Polacchi, Brogioli, Lipera, Pagnotta, Rusconi (21′ st Colombo), Terrazzan (15′ st Manzoni), Tibaldo, Nardo (11′ st Laraku). Allenatore: Frontini
Arbitro: Gabriele Secci di Gallarate
Marcatori: pt: 3′ Astone (C), 7′ Bocucci (C), 8′ Giorgetti (C), 13′ Astone (C), 16′ Sassoletti (C), 22′ Astone (C), 35′ Martegani; st: 9′ Pozzoli (C)


Le altre partite

GALLARATE – TORINO CLUB 0-17
Marcatori: Cammarata (T), Plaku (T), Plaku (T), Girofli (T), Girofli (T), Monti (T), Monti (T), Sailis (T), Del Bene (T), Del Bene (T), Marzella (T), Marzella (T), Marzella (T), Mejjoute (T), Bianchi (T), Frassanito (T)

AZZURRA MOZZATE – AMOR SPORTIVA 3-4
Marcatori: Lazzaro (AS), Pizzeghello (AM), Canova (AS), Basilico A. (AS), Pizzeghello (AM), Canova (AS), Sgarlata (AM)

SARONNO – CASTELLANZESE 0-8
Marcatori: Gattuso (C), Agliardi (C), Agliardi (C), Drago (C), Fois (C), Rossi (C), Rossi (C), Rossi (C)

NUOVA ABBIATE – CARONNESE 1-6
Marcatori: Bonaiti (C), Padedda (C), Bonaiti (C), Costantin (NA), Bonaiti (C), D’Ambrosio (C), Padedda (C)

GORLA MINORE – ARDOR mercoledì 9 novembre


GIRONE B

Continua imperterrita la corsa di Solbiatese, Città di Varese e Ispra nel girone B: le tre capoliste non sbagliano i propri appuntamenti nel turno infrasettimanale, trionfando tutte e 3 con delle larghe vittorie ai danni rispettivamente di Luino, Tre Valli e Cantello Belfortese. Per il trio di testa si sale così a quota 18 punti, subito davanti all’Accademia Varesina, che continua a rimanere in scia grazie alla vittoria per 6-0 sull’Olimpia Tresiana. Vittoria più che convincente anche per l’Accademia Varese, che si impone per 8-1 sul Gavirate, mentre devono sudare parecchio Bosto e Ceresium per avere la meglio di Valveresio e Caravate, entrambe sconfitte per 2-1 dopo delle gare equilibrate ed avvincenti.

ACCADEMIA VARESINA – OLIMPIA TRESIANA 6-0

Vince e convince l’Accademia Varesina, che continua a rimanere in scia del trio di testa dopo il 6-0 all’Olimpia Tresiana. La gara è quasi sempre in controllo dei padroni di casa, che si sbloccano al 13′ grazie alla rete di Morosi, il quale si ripete anche al 33′ siglando il gol del 2-0. Nella ripresa sono i subentrati a fare la differenza per i rossoblù: trovano infatti la rete Amaro (5′), Pecchielan (25′) e Sangiovanni (36′), tutti e tre entrati dalla panchina. A completare il tabellino dei marcatori c’è poi anche la rete di D’Auria (6′), per una Varesina che si proietta così al meglio per lo scontro diretto con l’Ispra del prossimo weekend che molto potrà dire sulle proprie ambizioni.

IL TABELLINO
ACCADEMIA VARESINA – OLIMPIA TRESIANA 6-0 (2-0)
Accademia Varesina:
Faoro, Lath, Rabuano (1′ st Amaro), Parisi (22′ st Caccia), Pezzali, Perri, D’Auria, Bordoni, Morosi (23′ st Antonini), Serratore (25′ st Sangiovanni), Sansone (1′ st Pecchielan). A disposizione: Bernasconi.
Olimpia Tresiana: Kryeziu A. (10′ st Landino), Piras, Strazzanti, Luca, Kryeziu D., Mazzitelli (18′ st Mazzola), Dalla Riva (1′ st Strazzanti), Loiacono, Amendola, Sirianni, Rocca. Allenatore: Rocca
Arbitro: Luca Renna di Gallarate
Marcatori: pt: 13′ Morosi (AV), 33′ Morosi (AV); st: 5′ Amaro (AV), 6′ D’Auria (AV), 25′ Pecchielan (AV), 36′ Sangiovanni (AV)


Le altre partite

CALCIO BOSTO – VALCERESIO 2-1
Marcatori: Di Giovanni (V), Coter (B), Marsili (B)

CARAVATE – CERESIUM BISUSTUM 1-2
Marcatori: Sottorina (CB), Grassi (C), Marinotto (CB)

LUINO – SOLBIATESE 0-19
Marcatori: Perrone (S), Perrone (S), Perrone (S), Gulino (S), La Morgia (S), Ratti (S), Caterina (S), De Servi (S), De Servi (S), Meroni (S), Meroni (S), Silvestrin (S), Silvestrin (S), Tomasina (S), Scattolin L. (S), Connelly (S), Connelly (S), Rottini (S), Scattolin E. (S)

TRE VALLI – CITTA’ DI VARESE 0-7
Marcatori: Bellini (CV), Teixeirense (CV), Prestifilippo (CV), Angelé (CV), Prestifilippo (CV), Teixeirense (CV), Burgio (CV)

ISPRA – CANTELLO BELFORTESE 6-0
Marcatori: Lepre (I), Sottocorno (I), Mazzalupi (I), Sottocorno (I), Sottocorno (I), Desiato (I)

ACCADEMIA VARESE – GAVIRATE 8-1
Marcatori: Gomez (AV), Chirielison (AV), La Paglia (AV), Fonzo (AV), Gomez (AV), Van Der Velde (G), Pucci (AV), Batista (AV), Gomez (AV)


GIRONE C

E’ una giornata ricca di colpi di scena quella vissuta nel girone C, con il risultato più importante che arriva dal campo di Morazzone, dove i padroni di casa subiscono la prima sconfitta in questo campionato da parte di un’ottima Union Villa Cassano, che si rilancia così definitivamente per la lotta alle zone nobili della classifica. In vetta non sbaglia la solita Varesina, che anzi dilaga con un impressionante 27-0 ai danni della Sommese. Chi approfitta del passo falso del Morazzone è il Victoria, vincente nel delicato match contro il Marnate, agganciando così il secondo posto. Bene anche Sestese e Arsaghese, entrambe con in tasca i 3 punti al termine degli incroci con Malnatese e Vergiatese, mentre non arriva la vittoria per il San Luigi, che cade per 3-1 in casa della Jeraghese.

VICTORIA – MARNATE GORLA 2-0

Vince e aggancia il secondo posto a pari merito con il Morazzone il Victoria, che supera un ottimo Marnate Gorla in un match pieno di emozioni. A spuntarla sono i padroni di casa, che grazie alle reti di Novello e Rosberti riescono a chiudere la contesa sul 2-0, volando così a quota 16 punti, sempre in scia della capolista Varesina.

IL TABELLINO
VICTORIA – MARNATE GORLA 2-0
Victoria:
Hretcanu, Marmo (1′ st Fiorillo), Cavarretta (35′ st Grassi), Haroun, Marchese (9′ st Rosberti), Scampini, D’Angelo (27′ st Sasso), Gastaldo (1′ st Ielmini), Novello(24′ st Stefanini), Cammilleri, Mauro. A disposizione: Fazio. Allenatore: Turri
Marnate Gorla: Bossi (1′ st Manca), Tiengo (23′ st Arieniello), Manicone, Mauro, Di Gennaro, Fanizza (12′ st Goli), Piras, Guerrini, Muggeri, Leo (38′ sty Ventura), Carrara (11′ st Rebecchi). A disposizione: Nigro, Ceka. Allenatore: Policetta
Arbitro: Alessandro Gallotti di Gallarate
Marcatori: Novello (V), Rosberti (V)


Le altre partite

MORAZZONE – UNION VILLA CASSANO 0-4
Marcatori: Gabban (U), Gabban (U), Bianchi (U), Bianchi (U)

JERAGHESE – SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI 3-1
Marcatori: Vagani (J), Cilli (J), Zivelonghi (J), Bertazzo (S)

MALNATESE – SESTESE 0-13
Marcatori: Oldani (S), Bottoglia (S), Musto (S), Spitaleri (S), Bottoglia (S), Bottoglia (S), Oldani (S), Bardelli (S), Chia (S), Chia (S), Chia (S), Pizzuti (S)

SOMMESE – VARESINA 0-27
Marcatori: Pedroni (V), Tortora (V), Tniuoni (V), Anchimanya (V), Manes (V), Nardi (V), Trotto (V), Trotto (V), Piazza (V), Piazza (V), Gambarotto (V), Gambarotto (V), Gambarotto (V), Bongiorno (V), Bongiorno (V), Bongiorno (V), Tasco (V), Tasco (V), Tasco (V), Tasco (V), Bubba (V), Bubba (V), Bubba (V), Bubba (V), Bubba (V), Bubba (V), Bubba (V),

VERGIATESE – ARSAGHESE 2-5
Marcatori: Facchinetti (V), Boriello (A), Terranova (A), Canazza (V), Gugliemi (A), Taranto (A), Guglielmi (A)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui