E’ andata in scena la 7^ giornata del girone B dei Giovanissimi Under 14 provinciali, in un turno che ha visto il tanto atteso big match tra Città di Varese e Solbiatese non disputarsi, venendo ricalendarizzato al 9 novembre. Ad approfittarne è così l’Ispra, che vince il proprio match contro il Tre Valli e aggancia proprio biancorossi e neroazzurri in vetta alla classifica. Subito dietro accorciano Valceresio e Accademia Varesina, entrambe vincenti con due risultati larghi ai danni di Ceresium e Cantello. Sorride anche l’Olimpia Tresiana, che nell’anticipo del venerdì ha la meglio sul Gavirate, così come anche il Caravate, vincente per 9-1 contro il Luino. Chiude la bella vittoria dell’Accademia Varese contro il Bosto, in un match accesso e pieno di emozioni.

CARAVATE – LUINO 9-1

Vittoria più che convincente per il Caravate, che da continuità alla bella prestazione (seppur terminata con la sconfitta) di Ispra, trovando questa volta la gioia dei 3 punti contro il Luino. 9-1 il finale, con le reti per i padroni di casa che portano le firme di Carletti (doppietta), Grassi (doppietta), Pedrini (doppietta), Minervino, Cornacchia e Benelmier. Per il Luino non basta l’unica rete di Guido ad evitare il KO.

IL TABELLINO
CARAVATE – LUINO 9-1

Caravate: Venturin, Corda (11′ st Corda), Bodini, Benelmier, Cornacchia, Mondello, Langella, Carletti, Segala, Minervino, Grassi.
Arbitro: Matteo Serraglia di Varese
Marcatori:
Carletti (C), Carletti (C), Minervino (C), Grassi (C), Grassi (C), Guifo (L), Cornacchia (C), Pedrini (C), Pedrini (C), Benelmir (C)

ACCADEMIA VARESE – CALCIO BOSTO 3-1

Terza vittoria di fila per l’Accademia Varese, che supera con un convincente 3-1 il Bosto. A far pendere l’incontro dalla parte dei biancorossi sono state le reti di Gomez, Silva e Chirielison che hanno reso vano l’unica marcatura ospire di Dondi. Per l’Accademia Varese la classifica dice ora 9 punti e ottavo posto, superando proprio il Bosto fermo a quota 7.

IL TABELLINO
ACCADEMIA VARESE – CALCIO BOSTO 3-1
Accademia Varese:
Capuano, Batista, Corso (36′ st Marotta), Zotti (27′ st Palmieri), Cassani, La Paglia, Fonzo (31′ st Corazzesi), Gambardella, Bruno (16′ st Chirielison), Gomez, Rossotti (23′ st Re Ferre). A disposizione: Segic, Puggioni, Bozzi. Allenatore: Bruno
Calcio Bosto: Coatti (23′ st Ducale), Ferrari, Marsili, Gualandi (1′ st Dondi), Berton, Barluzzi (22′ st De Rosa), Curtale (1′ st Modena), Bogni, Chiesa (22′ st Alberio), Aceti, Ferrante. A disposizione: Buzzi. Allenatore: Figliolia
Arbitro: Alessandro Onofrio Scianna di Busto Arsizio
Marcatori: Gomez (AV), Silva (AV), Dondi (B), Chirielison (AV)

UNION TRE VALLI – ISPRA 2-5

Continua a rimanere a punteggio pieno l’Ispra, che espugna il campo di un buon Tre Valli per 5-2. I padroni di casa non fanno mancare il loro impegno contro una formazione più quotata e gli sforzi vengono premiati con la rete di Abdallah. L’Ispra tuttavia fa valere la sua maggiore qualità sia di squadra che di singoli, in particolare di Zafferetti e Novali autori entrambi di una doppietta, che assieme al sigillo di Merandi portano la gara sul 5-2 finale.

IL TABELLINO
TRE VALLI – ISPRA 2-5
Tre Valli:
Bottinelli (1′ st Bio), Vescio (29′ Marotta), Ragno, Retkoceri, Rigamonti, Cosco, Sperti, Tosin (20′ st Lapiscopia), Benlouza (11′ st Sipri), Casnici (11′ st Caruggi), Abdallah (25′ st Ventrice). A disposizione: Manfreda. Allenatore: Vesia
Ispra: Fison, De Romeri, Cueroni, Roi, Dore, Marchetti, Gallina, Mazzalupi, Merandi, Novali, Zafferetti. A disposizione: Minozzi, Barile, Aliraj, Boccardi, Donatelli, Lepre, Marasco, Tosti.
Arbitro: Francesco Curro’ di Varese
Marcatori: Abdallah (T), Zafferetti (I), Merandi (I), Noveli (I), Novali (I), Autogol (I), Zafferetti (I)

CERESIUM BISUSTUM – VALCERESIO 0-11

Stravince la Valceresio, che supera agevolmente il Ceresium Bisustum in trasferta. MVP del match è ancora una volta Di Giovanni, autore di ben 4 reti (in totale sono 14 per lui in campionato), ma tutto l’organico dei biancoverdi ha dimostrato di funzionare alla perfezione. A segno vanno infatti anche Faoro, Strippoli, Grandi, Martina e Di Meo, dimostrando la qualità complessiva della rosa.

IL TABELLINO
CERESIUM BISUSTUM – VALCERESIO 0-11
Ceresium Bisustum:
Maffioli, De Rosa (1′ st Acampora), Brembilla, Cosenza (22′ st Macchi), Jamal, Motta F. (22′ st Defeudis), Giocoso (2′ st Viscomi), Barbato (22′ st Maccariello), Motta M., Basilico, Scara (1′ st Sottoriva). Allenatore: Basilico
Valceresio: Monachello (17′ st Manna), Atzori, Nottoli, Galli, La Notte (10′ Faoro), Faoro, Belotti, Di Meo, Di Giovanni, Martina, Strippoli, Grandi.
Arbitro: Gaia Larizza di Varese
Marcatori: Di Giovanni (V), Di Giovanni (V), Di Giovanni (V), Di Giovanni (V), Faoro (V), Faoro (V), Strippoli (V), Grandi (V), Martina (V), Di Meo (V)


ACCADEMIA VARESINA – CANTELLO BELFORTESE 8-0

IL TABELLINO
ACCADEMIA VARESINA – CANTELLO BELFORTESE 8-0

Accademia Varesina: Bernasconi, Lath, Boesso, Amaro, Agliati, Rabuano, Sansone, Carnelli, Botta, Perego, Pecchielan. A disposizione: Bormolini, Caccia, Perri, Sangiovanni, Serratore, Antonini
Cantello Belfortese: Vallini, Garcia, Santagata, Olivo, Pupillo, Pinna, Maggioni, Ossola, Marcello, Zuanon, Sfritto. A disposizione: Megaro, Sonnante, Tavazzi, Berni, Cavezzali, Mustarda, Restelli.
Marcatori:
pt: 7′ Pecchilan (AV), 16′ Botta (AV), 26′ Botta (AV), 27′ Botta (AV), 29′ Perego (AV), 37′ Botta (AV); st: 5′ Serratore (AV), 27′ Antonini (AV)


GAVIRATE – OLIMPIA TRESIANA 0-2

IL TABELLINO
GAVIRATE – OLIMPIA TRESIANA 0-2
Marcatori:
Lucà (O), Loiacono (O)


CITTA’ DI VARESE – SOLBIATESE mercoledì 9 novembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui