E’ iniziato, dopo un’attesa lunga tutta un’estate, il campionato dei Giovanissimi Provinciali Under 14, con il girone A subito protagonista di un weekend da urlo. Partono infatti a mille Castellanzese (in foto in alto) ed Amor Sportiva, che si prendono i 3 punti all’esordio chiudendo in goleada le rispettive partite contro Nuova Abbiate e Gallarate. Non stanno a guardare tuttavia Cedratese e Gorla Minore, vittoriose anche loro in questa prima giornata, espugnando i difficili campi di Solbiatese e Caronnese con due prove di forza assai convincenti. Attesa invece per le ultime tre partite che completeranno questa giornata, ossia Ardor-Azzurra Mozzate, Torino Club-San Marco e School of Sport-Saronno, calendarizzate più avanti.

LE PARTITE

CASTELLANZESE 1921 – NUOVA ABBIATE 15-1

La Castellanzese vince agevolmente contro la Nuova Abbiate e conquista i primi tre punti nel campionato Under 14.

PRIMO TEMPO – Castellanzese che sin dalle prime battute sembra andare alla ricerca del vantaggio, specie con le imbucate di Gattuso e con le sgaloppate sulla fascia di Cattaneo. La Nuova Abbiate risponde con il gioco di Cortellezzi ma la difesa di casa risponde presente. Al 9′ è proprio la formazione ospite a passare in vantaggio con Costantin. La risposta della Castellanzese è immediata con Gattuso che all’11’ segna il pari. Un giro di orologio dopo ecco il vantaggio neroverde: splendido tiro defilato dalla sinistra, un bacino al palo e 2-1. Al 19′ arriva il terzo gol neroverde: è Merletti a entrare nel tabellino. Al 26′ ancora Merletti firma un gol. A 4′ dallo scadere ecco anche la doppietta di Rossi. Nei minuti finali del primo tempo il protagonista assoluto è il portiere della Nuova Abbiate, Zacchello, che nega la gioia a diversi giocatori neroverdi.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa tanti cambi per la Castellanzese che cerca subito di portarsi dalle parti di Zacchello. E proprio all’8′ arriva il sesto gol neroverde con il neoentrato Callari. Nemmeno il tempo di respirare che Zaccaria trova il 7-1. E dopo due minuti ecco la sassata di Banfi, 8-1. Al 14′ arriva un doppietta per Callari che segna il nono e il decimo gol neroverde. Al 17′ entra tabellino anche Costantino. Al 18′ c’è spazio anche per la rete di Bottini. E due giri di lancette dopo ecco il gol di Angelelli. Al 24′ Ravizzini compie un miracolo sulla conclusione di Callari. Al 29′ spazio per Gagliardi e ancora una rete per i padroni di casa. La Nuova Abbiate si fa vedere nel finale con Cortellezzi e Costantin, ma è un nulla di fatto. Al 34′ rigore in favore della Castellanzese, sul dischetto si presenta Angelelli che non sbaglia. Allo scadere traversa di Banfi, e al triplice fischio ci sono i primi tre punti per la Castellanzese.

IL TABELLINO
CASTELLANZESE-NUOVA ABBIATE 15-1 (5-1)
Castellanzese: Gorla, Cattaneo (6′ st Angelelli), Zaccaria, Drago, Gjeka (6′ st Banfi), Pepe, Rossi (6′ st Bottini), Valli (6′ st Callari), Merletti (6’st Lauricella), Gattuso (6′ st Costantino), Fois (6′ st Gagliardi). A disposizione: Verducci. Allenatore: Maso
Nuova Abbiate: Zacchello (19′ st Ravizzini), Cosco, Cali, Lomazzi, Luoni, Brocca (15′ st Chiurato), Costantin, Cortellezzi, Ravazzani (11′ st Stilo), Cabriolo, Antonini (15′ st Tassone). Allenatore: Colombo.
Arbitro: Diakhate di Gallarate.
Marcatori: pt: 9′ Costantin (N), 11′ Gattuso (C), 12′ Rossi (C), 19′ Merletti (C), 25′ Merletti (C), 31′ Rossi (C); st: 8′ st Callari (C), 9′ st Zaccaria (C), 11′ st Banfi (C), 14′ st Gagliardi (C), 14′ st Callari (C), 17′ st Costantino (C), 18′ st Bottini (C), 20′ st Angelelli (C), 29′ st Gagliardi (C), 34′ st rig Angelelli (C).
Note: Giornata nuovolosa, terreno sintetico in buone condizioni.

Inviata Martina Crosta


SOLBIATESE OLONA – GORLA MINORE 1-6

La formazione del Gorla Minore

Inizia alla grandissima il proprio campionato il Gorla Minore, che sul campo della Solbiatese Olona si impone con un netto 6-1. Una vittoria meritata per i gialloblù, abili già nel primo tempo a passare in vantaggio con Ciulla (a segno per ben due volte, al 19′ e al 26′), Giancane e Pacelli. Nella ripresa il copione non cambia, ed a trovare la gloria del gol sono anche Cambrai ed il neo entrato Anzini, che completano la giornata perfetta del Gorla.

IL TABELLINO
SOLBIATESE OLONA – GORLA MINORE 1-6
Gorla Minore:
Morlacchi, Cambrai, Ciulla, Desideri, Giancane, Innocenti, Pacelli, Parmigiani, Saracino, Sassi, Sommaruga. A disposizione: Calloni, Gagliardi, Anzini, Canu, Guma, Prekaj, Roy, Sturaro, Zazzera
Arbitro: Lorenzo Loche di Gallarate
Marcatori: pt: 19′ Ciulla (G), 24′ Giancane (G), 26′ Ciulla (G), 33′ Pacelli (G); st: 8′ Cambrai (G), 18′ Anzini (G)


CARONNESE – CEDRATESE 1-5

Vince e convince la Cedratese di mister Cento, conquistando i tre punti nella prima giornata del campionato sul campo della Caronnese. La partita è subito in discesa per i gallaratesi, avanti già dopo 4′ grazie al sigillo di Sassoletti. Il vantaggio dura poco però, perchè al 9′ è Padedda a trovare l’1-1 finalizzando al meglio una ripartenza. La partita entra così nel vivo, ed alla mezz’ora sono ancora gli ospiti a mettere il muso davanti, con la punizione di Magistrali chesi infila alle spalle del portiere. Nella ripresa la Cedratese parte ancora una volta in maniera migliore, ed al 5′ è ancora una volta Sassoletti a mettere la sua firma sul tabellino dei marcatori. Da qui si fa tutto in discesa per i biancoazzurri, e prima del triplice fischio c’è spazio per assistere ancora ad un’altra punizione vincente di Magistrali, ed al timbro del neo entrato Giorgetti.

IL TABELLINO
CARONNESE – CEDRATESE 1-5
Caronnese: Lani, Villa (26′ st Paviani), Bustreo (26′ st Pintus), Varano (1′ st Bartesaghi), Rocchitelli, Coira (26′ st Mugnano), Padedda, Lucidi (1′ st Prusso), Bonaiti, Dambrosio (11′ st Gomirati), Braguti (22′ st Giannone). A disposizione: Bianchi, Rescali. Allenatore: Robustelli
Cedratese: Basile (27′ st Paglieri), Memaj, Pozzoli (1′ st Trinca), Salvemme, Giorgetti, Scattolin, Magistrali (29′ st Giorgetti), Suarez (27′ st Bossi), Astone, Sassoletti (29′ st Boccucci), Di Furia. A disposizione: Coppa, Carbone, Martegani. Allenatore: Cento
Arbitro: Andrea Turri di Gallarate
Marcatori: pt: 4′ Sassoletti (Ce), 9′ Padedda (Ca), 29′ Magistrali (Ce); st: 5′ Sassoletti (Ce), 22′ Magistrali (Ce), 35′ Giorgetti (Ce)


TORINO CLUB – SAN MARCO 9-0
Torino Club: Garofalo, Mejjoute, Monti, Girofli Fi., Pinto, Di Fratta, D’Amato, Girofli Fe., Cannata, Cammarata. A disposizione: Capone, Frassanito, Porro, Keita, Saccomandi, Sailis, Ferrari. Allenatore: Gioia
Arbitro: Alessandro Gugliemi di Gallarate
Marcatori: Girofli Fi, (T), Monti (T), Sailis (T), Sailis (T), Sailis (T), Sailis (T), Monti (T), Monti (T), Ferrari (T)


AMOR SPORTIVA – GALLARATE CALCIO 18-1
Marcatori: pt: 3′ Basilico (A), 7′ Basilico (A), 9′ Amin (A), 10′ Basilico (A), 13′ Bozzoni (A), 23′ Amin (A); st: 6′ Lazzaro (A), 7′ Colmegna (A), 12′ Crespi (A), 15′ Lazzaro (A), 16′ Popesku (G), 19′ Di Luccio (A), 21′ Lazzaro (A), 27′ Di Luccio (A), 29′ Comegna (A), 31′ Di Luccio (A), 33′ Lazzaro (A), 34′ Gizola (A)


ARDOR – AZZURRA MOZZATE mercoledì 28 settembre


SCHOOL OF SPORT – SARONNO mercoledì 5 ottobre

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui