Ottavo di turno di campionato protagonista nel weekend del Girone B dei Giovanissimi Provinciali, dove la capolista Città di Varese continua la sua corsa grazie alla sudata vittoria contro un’ottima Vergiatese. Biancorossi che allungano così a 3 i punti di distacco dal secondo posto del Morazzone, il quale non va oltre il 2-2 nello scontro d’alta classifica contro la Nuova Abbiate. Ad avvicinarsi sono così Bosto, Sestese e Laveno, tutte e tre vittoriose nei rispettivi match con Coarezza, Germignaga e San Michele, e tutte e tre a quota 12 punti in classifica.

CITTA’ DI VARESE – VERGIATESE 3-2

Soffre più del previsto, ma alla fine porta a casa la vittoria il Città di Varese, che ha la meglio di un’ottima Vergiatese per 3-2 al termine di una gara bella e combattuta. A decidere l’incontro sono le reti di Ferrari, Del Signore e Macchi, che rispondono alle marcature granata firmate Bassetti e Canazza, permettendo così ai biancorossi di rimanere in solitaria in testa alla classifica.

IL TABELLINO
CITTA’ DI VARESE – VERGIATESE 3-2
Vergiatese:
Miola, Azzarello (20′ st Canazza), Bancaro, Hasa, Enfi, Merighi, Ghbari (1′ st Lule), Zouine (20′ st Vesco), Bassetti, Rodriguez (1′ st Marsella), Serra (36′ st Moroni). A disposizione: Blanaru, Cafaro, Pinciroli.
Arbitro: Federico Cariatidi Varese
Marcatori: Ferrari (CV), Bassetti (V), Del Signore (CV), Canazza (V), Macchi (CV)


COAREZZA – BOSTO 0-7

Vince e convince il Bosto, che sul campo del Coarezza si impone per 7-0. Gara già in discesa a partire dalla prima frazione, dove, dopo il gol dell’1-0 firmato da De Henri, trovano la rete Colombo (doppietta, al 9′ e al 33′), Rascona (13′), Laino (19′) e Muttoni (26′). Nella ripresa è ancora Muttoni a timbrare il cartellino per il definitivo 7-0, con il quale i gialloblù salgono a quota 12 punti in classifica.

IL TABELLINO
COAREZZA – BOSTO 0-7 (0-6)
Bosto:
Gandini, Gianesini, Castelli, Cervini, Massera, Colombo, Mbengue, Muttoni, Laino, De Henri, Rascona. A disposizione: Mariani, Benassi, Luciani, Maugeri, Caldeira, Tabakovic. Allenatore: Cassani
Arbitro: Alessio Orsini di Gallarate
Marcatori: pt: 5′ De Henri (B), 9′ Colombo (B), 13′ Rascona (B), 19′ Laino (B), 26′ Muttoni (B), 33′ Colombo (B); st: 28′ Muttoni (B)


GERMIGNAGA – SESTESE 1-3

Vittoria, tre punti e rincorsa alla vetta che continua imperterrita per la Sestese, che espugna il campo di un Germignaga che nonostante il KO è apparso decisamente in ripresa rispetto alle precedenti settimane. A decidere la gara sono Danna, Hedhli e Monti che timbrano le tre reti che fanno pendere dalla parte biancoazzurra l’incontro, salendo così a quota 12 punti, subito dietro a Morazzone e Città di Varese.

IL TABELLINO
GERMIGNAGA – SESTESE 1-3
Sestese:
Matoussi, Fammilume, Di Pucchio (12′ st Gagliardi), Gallina, Resmini, Spinato, Maugeri, Danna (1′ st Iannello), Tillaoui, Hedhli (1′ st Monti), Peralta (35′ st Benaglia). A disposizione: Gueye, Kucher, Gomis. Allenatore: Castano
Arbitro: Francesco Curro’ di Varese
Marcatori: Danna (S), Hedhli (S), Monti (S)


MORAZZONE – NUOVA ABBIATE 2-2

Pronti via e subito i padroni di casa trovano il gol con una rete di rapina di Perucconi, con successivo raddoppio al 24′ di Guarnotta (costretto poi due minuti dopo ad abbandonare il campo per problemi fisici sostituito da Sula) che ben spiega l’ottimo approccio della formazione di mister Perri. Nella ripresa, dopo i primi minuti di gioco abbastanza confusionari, la Nuova Abbiate comincia a premere sull’acceleratore e con l’innesto di forze fresche si rendono sempre più pericolosi, impegnando Dessi in alcuni interventi decisivi. Il numero 1 di casa tuttavia nulla può sulla conclusione di Torcisi, che al 16′ riduce le distanze. Una squadra galvanizzata da una parte e l’altra non in grado di reagire unitamente, permette così che il risultato si fissi sul 2-2, con ancora Torcisi ad insaccare nella porta dei padroni di casa per il definitivo pareggio.

IL TABELLINO
MORAZZONE – NUOVA ABBIATE 2-2 (2-0)
Morazzone:
Dessi, Postorivo (15′ st Loci), Avila, Gigli (27′ st Grisotto), Gambato, Saporiti, Driza (10′ st Castiglioni), Perucconi, Fiorin, Campobello, Guarnotta (26′ Sula). A disposizione: De Brovedani, Barbieri, Gervasini, Longhi, Mastelli. Allenatore: Perri
Nuova Abbiate: Arvizzigno, Castelluzzo (1′ st Stefanoni), Cremona, Cokaj, Picazio, Bianchi, Torcisi, Brocca (20′ st Santoro), Scolaro (9′ st Ntchatcho), Elefante L. (9′ st Castellano), Finotto. A disposizione: Dajanaj, Elefante M., Fiordalisi, Sabro, Cremona. Allenatore: Buraglio
Arbitro: Matteo Serraglia di Varese
Marcatori: pt: 3′ Perucconi (M), 24′ Guarnotta (M); st: 16′ Torcisi (NA), 26′ (NA)


LAVENO – SAN MICHELE 3-1

Vittoria in rimonta per il Laveno, che supera con un gran secondo tempo un San Michele che non ha per niente dimostrato gli 0 punti in classifica. Specialmente nella prima frazione i gialloneri tengono molto bene il campo, trovando il vantaggio a metà della prima frazione con il gol di Faraoni. Nella ripresa il Laveno entra con un altro piglio, e dopo aver trovato il pari con Spruyt, è il solito Zenoni a ribaltare la partita con una doppietta, portando il risultato sul 3-1 finale.

IL TABELLINO
LAVENO – SAN MICHELE 3-1 (0-1)
Laveno:
Druon, Esposito, Ferlenghi (34′ st Lucioni), Osculati (1′ st Rinaldi), Paroli, Clerici, Spruyt, Biscardi, Zenoni, Baroni (35′ st Bianchi), Ronchi. A disposizione: Sessa, Maina, Barredo.
Arbitro: Francesco Currò di Varese
Marcatori: pt: 20′ Faroni (SM); st: 9′ Spruyt (L), 16′ Zenoni (L), 28′ Zenoni (L)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui