Ritorna in campo il Girone B dei Giovanissimi Provinciali Under 15, che dopo lo stop forzato di settimana scorsa dovuto all’assenza dei direttori di gara riprende il suo percorso con le gare della 7^ giornata. Si ferma la striscia di successi consecutivi del Città di Varese, che viene inchiodato sull’1-1 da un’ottima Sestese. Un risultato che permette a Morazzone e Nuova Abbiate di accorciare sulla vetta della classifica, visto che sia i rossoblù che i biancoblù trovano i 3 punti nei rispettivi match contro Vergiatese e Coarezza. Successo anche per il Bosto, che vince in rimonta un match emozionante contro il San Michele, mentre è molto più netta (9-0) la vittoria che raccoglie il Laveno contro il Germignaga.

SESTESE – CITTA’ DI VARESE 1-1

Si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive del Città di Varese, che non riesce ad andare oltre l’1-1 nel match contro la Sestese. Sono proprio i ragazzi biancozzurri i protagonisti di giornata, grazie ad un match ben giocato per voglia e furore agonistico che permette di stoppare la corsa della capolista. Ad andare a segno per i padroni di casa è Daverio su calcio di rigore, mentre per il Città di Varese è Del Signore ad entrare nel tabellino dei marcatori.

IL TABELLINO
SESTESE – CITTA DI VARESE 1-1
Sestese:
Benaglia, Arrigoni, Spinato (30′ st Di Pucchio), Gallina (1′ st Daverio), Resini, Athie, Fammilume, Danna, Gagliardi, Monti (23′ st Peralta), Timbur. A disposizione: Matoussi, Iannello, Tillaoui, Bassetti, Kucher, Gueye. Allenatore: Castano
Arbitro: Kevin Palmarini di Busto Arsizio
Marcatori: rig. Daverio (S), Del Signore (CV)


VERGIATESE – MORAZZONE 0-2

Partita maschia e ricca di emozioni quella andata in scena a Vergiate, dove il Morazzone riesce ad imporsi sui padroni di casa per 2-0. La gara si gioca tutta sul filo dell’equilibrio e a far pendere l’incontro dalla parte dei rossoblù sono le reti al 19′ del primo tempo di Perucconi e al 16′ della ripresa di Fiorin (arrivato già a quota 9 in campionato). Continua così la striscia vincente del Morazzone, che grazie al pari del Città di Varese guadagna terreno sulla vetta della classifica.

IL TABELLINO
VERGIATESE – MORAZZONE 0-2 (0-1)
Vergiatese:
Miola, Lule (8′ st Cafaro), Fanizzi, Hasa, Moroni (27′ st Vesco), Merighi (29′ st Azzarello), Vella, Zouine, Bassetti, Rodriguez, Serra. A disposizione: Blanaru, Barcaro.
Morazzone: De Brovedani, Gambato, Avila, Gigli (36′ st Loci), Avagliano, Saporiti, Postorivo (22′ st Gervasini), Perucconi, Fiorin (29′ st Castiglioni), Campobello (35′ st Sula), Guarnotta. A disposizione: Dessi, Driza, Longhi, Mastelli. Allenatore: Perri
Arbitro: Federico Cantu’ di Varese
Marcatori: pt: 19′ Perucconi (M); st: 16′ Fiorin (M)


BOSTO – SAN MICHELE 3-1

Vittoria in rimonta per il Bosto, che con cuore e carattere ribalta lo 0-1 iniziale. Meglio il San Michele nella prima frazione, riuscendo a capitalizzare al 26′ con Faroni. Nella ripresa il Bosto rientra in campo con maggiore determinazione e dopo un paio di tentativi ben neutralizzati dal portiere ospite Merigo, ecco che al 25′ è Cervini a pareggiare i conti con una gran botta da fuori. Passano 5′ ed i gialloblù la ribaltano con la rete di Muttoni, mentre nel finale è De Henri a chiudere definitivamente i conti per la vittoria dei padroni di casa.

IL TABELLINO
BOSTO – SAN MICHELE 3-1 (0-1)
Bosto:
Gandini, Cervini, Castelli, Gianesini, Massera (20′ st Luciani), Colombo, Laino, Muttoni, Rascona, De Henri (37′ st Dogbevi), Malafronte (22′ Mbengue – 18′ st Benassi). A disposizione: Maugeri, Sevini.
San Michele: Merigo, Benzoni (26′ st Tibiletti), Lelli, Conti, Cavallo, Mella, Strasser (10′ st Abaco), Talacchini, Bianchi, Faroni, Poretti. A disposizione: Nocera, Rinaldi, Sabatini, Toschi. Allenatore: Ena
Arbitro: Fabio Colombo di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 26′ Faroni (SM); st: 25′ Cervini (B), 30′ Muttoni (B), 36′ De Henri (B)


NUOVA ABBIATE – COAREZZA 7-0

Vince e convince la Nuova Abbiate, che si impone per 7-0 sul Coarezza avvicinandosi così alle posizioni di testa. La gara per i ragazzi di mister Buraglio si mette in discesa già nella prima frazione, quando prima Finotto e poi Cremona portano il parziale sul 2-0. Nella ripresa trovano la gioia del gol anche Ntchatcho, Cokaj, Torcisi e per due volte Santoro, chiudendo una partita che vede la Nuova Abbiate vincente meritatamente.

IL TABELLINO
NUOVA ABBIATE – COAREZZA 7-0
Nuova Abbiate:
Dajanaj, Stefanoni, Elefante M. (15′ st Fiordalisi), Cokaj, Picazio (1′ st Cremona), Bianchi (28′ Castelluzzo), Finotto (15′ st Santoro), Brocca, Cremona (1′ st Castellano), Scolaro (1′ st Elefante L.), Ntchatcho (5′ st Torcisi). A disposizione: Arvizzigno. Allenatore: Buraglio
Arbitro: Luca Saccuman di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 16′ Finotto (NA), 24′ Cremona (NA); st: 4′ Ntchatcho (NA), 10′ Cokaj (NA), 18′ Santoro (NA), 23′ Torcisi (NA), 27′ Santoro (NA)


LAVENO – GERMIGNAGA 9-0

IL TABELLINO
Marcatori:
Ferlenghi (L), Ferlenghi (L), Biscardi (L), Biscardi (L), Baroni (L), Baroni (L), Ronchi (L), Zenoni (L), Zenoni (L)

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui