Si chiude il 2022 del Girone B dei Giovanissimi Provinciali Under 15, con il Città di Varese che dopo il titolo di campione d’inverno si prende anche un invitante +4 in classifica sulla seconda posizione. Nello scontro diretto tra Morazzone e Sestese infatti, sono i biancoazzurri ad imporsi per 1-0 nel finale, prendendosi la seconda piazza a discapito dei rossoblu (distanti ora 6 punti dalla vetta). Per la capolista arriva la vittoria per 4-0 con il Laveno, mentre ritrova il sorriso il San Michele, vincente per 8-0 sul Germignaga. A chiudere definitivamente questo turno saranno Bosto-Nuova Abbiate (lunedì 28 novembre, ore 19.30) e Coarezza-Vergiatese (domenica 4 dicembre).

MORAZZONE – SESTESE 0-1

Non delude le aspettative il match di cartello di questa giornata, con lo scontro d’alta classifica tra Morazzone e Sestese che vede quest’ultimi uscire vincitori, scavalcando proprio nell’ultima giornata del 2022 i rossoblù al secondo posto in classifica. Una gara quella andata in scena sul sintetico di Morazzone che si gioca tutta sul filo dell’equilibrio, a dimostrazione della bravura delle due compagini, dimostrata già ampiamente nel corso di questa prima parte di campionato. A far pendere la vittoria dalla parte degli ospiti è così il gol di Tillaoui, che arriva ad una manciata di minuti dal triplice fischio, facendo esplodere tutta la gioia della squadra di Sesto.

IL TABELLINO
MORAZZONE – SESTESE 0-1 (0-0)

Morazzone: De Brovedani, Postorivo (12′ st Loci), Avila, Gigli, Avagliano, Saporiti, Sula, Perucconi (35′ st Driza), Fiorin, Campobello, Guarnotta. A disposizione: Dessi, Barbieri, Castiglioni, Longhi, Mastelli.
Sestese:
Benaglia, Spinato, Timbur (8′ st Malorino), Gallina, Resmini, Arrigoni, Gomis, Maugeri, Gagliardi (23′ st Tillaoui), Danna, Monti (33′ st Di Pucchio). A disposizione: Matoussi, Gueye, Kucher, Hedhli, Fammilume, Iammello. Allenatore: Gallina
Arbitro: Jacopo Vatrano di Busto Arsizio
Marcatori: st: 33′ Tillaoui (S)


SAN MICHELE – GERMIGNAGA 8-0

Vittoria extra large per il San Michele, che supera con un netto 8-0 il Germignaga nello scontro di bassa classifica. Una gara a senso unico quella che mettono in campo i padroni di casa, bravi a indirizzare il risultato già nella prima frazione con le reti di Poretti (3′ e 25′) e Conti (6′). Nella ripresa non cambia il copione, e sono così la tripletta di Bianchi, la terza reti Poretti e il gol di Giudici a confezionare l’8-0 finale che vale la seconda vittoria in campionato per i gialloneri.

IL TABELLINO
SAN MICHELE – GERMIGNAGA 8-0 (3-0)
San Michele:
Merigo, Benzoni, Regoliosi (31′ st Caramella), Zangarini, Cavallo (33′ st Nocera), Giudici, Conti (17′ st Lelli), Talacchini, Bianchi (33′ st Toschi), Tibiletti (10′ st Strasser), Poretti (30′ st Sabatini). A disposizione: Maccari, Abaco, Rinaldi. Allenatore: Marcon
Germignaga: Maiolo, Parietti, Staletti, Picariello, Paronelli, Caruso, Nasi, Ghodbane, Lusha (1′ st Tabarelli), Villella, Bottazzi. Allenatore: Bottazzi
Arbitro: Matias Leandro Pena di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 3′ Poretti (S), 6′ Conti (S), 25′ Poretti (S); st: 15′ Bianchi (S), 22′ Poretti (S), 28′ Bianchi (S), 31′ Bianchi (S), 35′ Giudici (S)


LAVENO – CITTA DI VARESE 0-4

IL TABELLINO
LAVENO – CITTA’ DI VARESE 0-4
Marcatori:
Siclari (CV), Ferrari (CV), Barbaro (CV), Lue (CV)


BOSTO – NUOVA ABBIATE lunedì ore 19.30


COAREZZA – VERGIATESE domenica 4 dicembre

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui