Si è concluso il 21esimo turno del campionato Giovanissimi provinciali under 15, girone C. Una giornata di campionato purtroppo condizionata dal covid-19 che ha fatto rimandare le sfide Aurora Mozzate – Ternatese e Bosto-MarnateGorla, mentre ha visto la riscossa della Vedanese e due pesanti successi per Varese e San Luigi.

Vittorie interne

Sono state due le vittorie interne di giornata su tre gare giocate. Quella della Vedanese che rifila una manita al Taino, vincendo per 5-1 e quella del città di Varese che batte la Vergiatese 3-2.

Vittorie esterne

Una la vittoria esterna di giornata, ovvero il 2-1 di misura con cui il San Luigi batte il fanalino di coda Jeraghese.

La partita

CITTÀ DI VARESE-VERGIATESE 3-2
Città di Varese: Montorio, Di Pasqua, Carlomagno, Losito, Bazzi, Castiglioni, Chiesa (27’ st Bensalah), Mapelli, Cavallo, Diagne, Colombo. A disposizione: Nocco. Allenatore: Prodorutti-Calvia
Vergiatese: Trecchi, Macchi, Calzavara (27’ st Martucci), Terzoglio, Roncari, Di Giacomo, Mangiapane, Ferrario, Gri (30’ st Saviori), Costanzo (18’ st Vuksani), Turri (17’ st Villa). A disposizione: Desidera, Scattolin, Velati, Vuono, Nori. Allenatore: Brovelli.
Marcatori: pt: 2’ Turri (Ve), 5’ Cavallo (Va), 26’ Costanzo (Ve); st: 10’ Colombo (Va), 15’ Mapelli (Va).

Partita dalle mille emozioni quella tra Città di Varese e Vergiatese, con i padroni di casa che la spuntano dopo essere andati in svantaggio per ben due volte nel primo tempo. La vergiatese si mostra subito molto carica e trova dopo 2 minuti il gol di Turri che apre la partita. Cavallo risponde per il Varese tre minuti dopo, prima che Costanzo riporti avanti gli ospiti a metà primo tempo. Nella ripresa il Varese alza i ritmi e con la coppia Colombo-Mapelli nel giro di 5 minuti ribalta il risultato per il 3-2 finale.

I tabellini

JERAGHESE – SAN LUIGI 1-2
Jeraghese: Ferrari, Belaib (35′ st Papait), Qosja (31′ st Zulian), Rigolio (35′ st Episcopo), Di Caro, Battistella (22′ st Bevilacqua), Yatri, Aguibi, Moro, Paliotto (37′ st Scaltritti) Falamischia. A disposizione: Cicchellero. Allenatore: Guarnieri
San Luigi: Rzeznikiewicz (1′ st Dominici), Wakil (11′ st Tamiozzo), Caldirola, Favalessa, Pizzagalli, Canfora (31′ st Maffiolini), Parolini, Draissi, El Aloui (21′ st Riganti), Statnyk. Allenatore: Bertone.

VEDANESE – TAINO 5-1

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui