A causa della mancanza di arbitri, il Girone A e il Girone B dei Giovanissimi Provinciali Under15 osservano un turno di stop; l’occasione giusta, però, per il recupero della quarta giornata tra Union Oratori Castellanza e Pro Juventute.

Al termine di una partita equilibrata e combattuta, le due squadre si dividono la posta in palio pareggiando 0-0. Da segnalare, sul finire della prima frazione di gioco, l’espulsione del portiere dei padroni di casa per un fallo da ultimo uomo; l’inferiorità numerica, comunque, non ha scoraggiato l’Union che ha sfiorato il vantaggio nel secondo tempo con un gol annullato per fuorigioco.

IL TABELLINO
UNION ORATORI CASTELLANZA – PRO JUVENTUTE 0-0
Union Oratori Castellanza
: Tommaso Rimoldi, Leonardo Rimoldi, Navia (1′ st Bonzini), Qyrsaqi, Crespi (25′ st Osmangic), Fazio (14′ st Scampini), Rincari, Bombelli, Prunesti (20′ st Pastori), Mazzola (32′ st Quitadamo), Londi (25′ st Rapizzi). Allenatore: Landoni
Pro Juventute: Scaini, Frasisti, Samrani, Turchiarelli (9′ st Mercaldi), Kaniuka, Manini, Colombo, Amar, Appini, Maltecca, Elmalah. Allenatore: Maltecca
Arbitro: Roberto Loner di Busto Arsizio
Note Ammoniti: Bombelli (U). Espulsi: Rimoldi (U)


GIRONE B

5^ giornata per i Giovanissimi Provinciali Under 15, con il turno appena andato in archivio che ha riservato gol e spettacolo nel Girone B. Tante le vittorie convincenti, a partire dal 12-0 con cui la Sestese si impone sul Coarezza. A guidare la classifica ci sono però Città di Varese e Morazzone, entrambe a quota 9 punti (anche se i rossoblù hanno una gara in più) ed entrambe vittoriose contro Germignaga e Laveno. Chiudono i successi nella mattinata di domenica di Vergiatese e Nuova Abbiate, che si prendono i tre punti contro Bosto (6-0) e San Michele (5-0).

LAVENO – MORAZZONE 0-4

Cala il poker il Morazzone, che espugna il campo del Laveno con un convincente 4-0. La squadra di mister Perri conferma di essersi lasciata definitivamente alle spalle la sconfitta di due settimane fa con il Città di Varese, inanellando la sua seconda vittoria consecutiva, rilanciandosi così nelle zone alte di classifica. La gara si mette subito sui binari giusti per i rossoblù, che già al 5′ trovano il vantaggio grazie a Fiorin. Lo stesso Fiorin concede poi il bis al 28′. Nella ripresa non cambia lo spartito, e subito il Morazzone mette al sicuro la partita grazie ai sigilli di Gigli e ancora Fiorin (tripletta).

IL TABELLINO
LAVENO – MORAZZONE 0-4 (0-2)
Morazzone:
Dessi, Gambato, Avila, Gigli, Avagliano, Saporiti, Grisotto, Perucconi, Fiorin, Campobello, Guarnotta. A disposizione: De Brovedani, Barbieri, Castiglioni, Driza, Gervasini, Longhi, Mastelli, Postorivo, Sula. Allenatore: Perri
Arbitro: Gaia Larizza di Varese
Marcatori: pt: 5′ Fiorin (M), 28′ Fiorin (M); st: 1′ Gigli (M), 7′ Fiorin (M)


NUOVA ABBIATE – SAN MICHELE 5-0

Torna in campo la Nuova Abbiate dopo il rinvio della settimana scorsa, e lo fa alla grandissima, vincendo per 5-0 la gara contro il San Michele. I ragazzi di Buraglio partono subito con il piede giusto, e già al 6′ è Castelluzzo a mandare avanti i suoi. Al 25′ ci pensa invece Torcisi a siglare la rete del 2-0, risultato con il quale le due formazioni tornano negli spogliatoi. L’intervallo non riesce a dare la scossa al San Michele, e così è sempre l’Abbiate ad essere padrona del gioco, trovando al 5′ il gol del 3-0 con Bianchi. Al 15′ c’è gloria anche per il neo entrato Stefanoni, mentre il 5-0 finale lo firma Cokaj, che gonfia la rete al 24′.

IL TABELLINO
NUOVA ABBIATE – SAN MICHELE 5-0 (2-0)
Nuova Abbiate:
Arvizzigno, Castelluzzo, Cokaj, Elefante M., Picazio, Brocca, Cremona, Bianchi, Torcisi, Elefante L., Castellano. A disposizione: Dajnaj, Finotto, Ntchatcho, Santoro, Stefanoni, Viscardi, Sabro, Fiordalisi, Cremona. Allenatore: Buraglio
Arbitro: Karim Khayati di Busto Arsizio
Marcatori: pt: 6′ Castelluzzo (NA), 25′ Torcisi (NA); st: 5′ Bianchi (NA), 15′ Stefanoni (NA), 24′ Cokaj (NA)


VERGIATESE – BOSTO 6-0

Ritorna alla vittoria la Vergiatese, che dopo il rinvio di settimana scorsa ritorna al meglio in campo, vincendo per 6-0 il difficile match contro il Bosto. Una prova più che convincente per i granata, a segno con Zouine, Enfi, Bassetti (doppietta), Marsella e Ghbari, anche se tutta la formazione di casa si è dimostrata in palla e brillante. Per il Bosto ancora rimandato l’appuntamento con i 3 punti, che mancano oramai dalla 1^ giornata.

IL TABELLINO
VERGIATESE – BOSTO 6-0
Bosto:
Marini (1′ st Gandini), Caldeira (20′ st Maugeri), Castelli, De Henry, Colombo, Cervini, Massera (20′ st Tabakovic), Benassi (10′ st Mhilli), Rasconá, Muttoni, Laino.
Arbitro: Matteo Serraglia di Varese
Marcatori: Zouine (V), Enfi (V), Bassetti (V), Marsella (V), Bassetti (V), Ghbari (V)


SESTESE – COAREZZA 12-0

IL TABELLINO
Marcatori:
Monti (S), Monti (S), Monti (S), Monti (S), Monti (S), Fimmilume (S), Fammilume (S), Timbur (S), Timbur (S), Di Pucchio (S), Tillaoui (S), Peralta (S)


GERMIGNAGA – CITTA’ DI VARESE 1-28

IL TABELLINO
GERMIGNAGA – CITTA’ DI VARESE 1-28
Marcatori:
Ferrari (CV), Ferrari (CV), Ferrari (CV), Ferrari (CV), Ferrari (CV), Ferrari (CV), Barbaro (CV), Barbaro (CV), Barbaro (CV), Barbaro (CV), Boni (CV), Boni (CV), Boni (CV), Boni (CV), Galvani (CV), Galvani (CV), Galvani (CV), Del Signore (CV), Del Signore (CV), Del Signore (CV), Incardona (CV), Incadorna (CV), Montonati (CV), Montonati (CV), Palokaj (CV), Palokaj (CV), Arena (CV), Maccacaro (CV)


GIRONE C

FRANCE SPORT – ISPRA 2-6
BREBBIA – CERESIUM BISUSTUM 0-17
CARAVATE – BODIO BUGUGGIATE ACADEMY 4-1
UNION TRE VALLI – ACCADEMIA VARESE 2-2
AURORA INDUNO – LAVENO 4-1

Francesco Vasco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui