Si è concluso il dodicesimo turno di campionato per i Giovanissimi provinciali under 15, girone c. Una giornata che ha regalato due goleade e tre vittorie molto pesanti in termini di classifica. Andiamo a vedere cos’è successo.

Vittorie interne

Sono state tre le vittorie interne di giornata, partendo dal 7-0 con cui il Città di Varese batte il Marnate Gorla, passando per il 2-1 dell’Azzurra Mozzate sul taino e finendo con il 3-0 della Vedanese sul San Luigi.

Vittorie esterne

Due invece sono stati i blitz di giornata, il più ampio quello del Bosto sul campo della Jeraghese, con i gialloblu che si sono imposti per 11-0, mentre l’altro successo ha visto la Vergiatese vincere 3-1 in casa della Malnatese.

La partita

CITTÀ DI VARESE-MARNATE GORLA 7-0
Città di Varese: Montorio (30’ st Nocco), Di Pasqua, Carlomagno, Losito (31’ st Stinco), BAzzi, Castiglioni, Chiesa, Mapelli, Cavallo (22’ st Bensalah), Diagne (26’ st Pisanti), Colombo. Allenatori: Prodorutti-Calvia.
Marnate Gorla: De Nigris (1’ st Pennacchia), Grasselli, Roveleti (1’ st Serbouti), Raspa, Lombardo, Lauria, Riviello (26’ Paragiola Gennaro), Ferrario (17’ Dipietrantonio, 1’ st Paragiola Edoardo), Corio (13’ st Maci), Sarcia, Acampa (13’ st Fazio). Allenatore: Corio.
Marcatori: pt: 7’ Diagne (V), 11’ Colombo (V), 12’ Colombo (V); st: 2’ Diagne (V), 23’ Castiglioni (V), 30’ Pisanti (V), 34’ Mapelli (V).

Straripante. Solo così si può definire la vittoria del Città di Varese sul Marnate Gorla, avversario mai facile da affrontare. I biancorossi mettono però in campo fin dai primi minuti convinzione, qualità e voglia, andando in vantaggio per 3-0 dopo i primi 12 minuti. Il resto della partita è un lungo amministrare e colpire del Varese che dilaga nella ripresa fino al 7-0 finale.

I tabellini

VEDANESE – SAN LUIGI 3-0
Vedanese: Riva, De Cesare, Donini, Donadini, Soumahoro, Battiston, Ambrosini, Coppa, Duchini, Cavagnino, D’Agostino. A disposizione: Vaccaro, Lamera, Caputo, Pintonello, Kurti, Tnouni, Ferrera. Allenatore: Magurno.
San Luigi: Dominici, Wakil, Caldirola, Favalessa, Pizzagalli, Canfora, Parolini, Tamiozzo, Statnyk, Longhin, Draissi. A disposizione: Rzeznikiewicz, El Aloui, Riganti, Maffioli, Samghour. Allenatore: Bertone.
Marcatori: D’Agostino (V), Caputo (V), Battiston (V).

JERAGHESE – BOSTO 0-11
Marcatori: 3 Lim (CB), Croci (CB), Veneziano (CB), Parini (CB), 2 Leka (CB), Autogol, Daverio (CB), Laudi (CB).
AZZURRA MOZZATE – TAINO 2-1
MALNATESE – VERGIATESE 1-3
Marcatori: 2 Mangiapane (V), Villa (V).


Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui