
Si è conclusa la decima giornata di campionato del Girone B dei Giovanissimi Provinciali Under 15. Un turno, quello appena conclusosi, che ha regalato 4 vittorie schiaccianti ed il rinvio della partita tra Torino Club Marco Parolo e Arsaghese. Andiamo a vedere tutto quello che è successo.
Vittorie interne
Sono state due le vittorie interne di giornata: la prima, il 4-1 con cui il San Luigi Academy visconti supera la Solbiatese lanciandosi così sempre più in alto in classifica a 18 punti, a sole due lunghezze dal terzo posto occupato dal Gallarate Calcio che riposava in questo turno. la seconda vittoria è firmata Arnate che, con una prestazione praticamente perfetta, riesce a superare con un netto poker per 4-0 il Marnate Gorla, in quella che era la sfida più importante di giornata riguardo la lotta in fondo alla classifica.
Vittorie esterne
Come i successi casalinghi, i blitz esterni di giornata sono stati 2. Uno targato Besnatese che continua la propria corsa verso il primo posto, superando agilmente il Città di Samarate per 4-0, l’altro invece è firmato Azzurra Mozzate che grazie al 5-1 sul fanalino di coda Valle Olona, supera in classifica l’Arsaghese e ora punta le zona alte del torneo.
La partita
CITTA’ DI SAMARATE-BESNATESE 0-4
Città di Samarate: Padrin (35′ pt Pellegrini), Macri, Orsini, Mangione, Ait Lachen (20′ st Marrone), Tosini, Diop (33′ st Diop), Robustelli, Malfasi, Bolognesi, Plepi (5′ st Vozza). Allenatore: Lucarelli.
Besnatese: Bani (25′ st Di Noia), Petrolito, Girardi, Savio (9′ st Di Rauso), Passarello, Di Nardo, Curella (30′ st Siclari), Mazzaron (21′ st Guarda), Panizzolo, Falivene (12′ st Colangelo), Milani (27′ st De Leverano). Allenatore: Osto.
Marcatori: Panizzolo (B), Savio (B), Milani (B), Falivene (B)
Continua senza freni la marcia della Besnatese che, con il 4-0 sul difficile campo del Città di Samarate, si avvicina sempre più al primo posto del Torino Club marco Parolo, fermo questa giornata causa rinvio della partita contro l’Arsaghese. i ragazzi di Osto salgono a quota 21 punti, trascinati ancora una volta da dal duo Panizzolo – Falivene, a cui si aggiungono le reti di Savio e Milani che completa così il terzetto offensivo letale dei biancorazzurri.
I tabellini
SAN LUIGI ACADEMY VISCONTI – SOLBIATESE 4-1 (1-1)
San Luigi Academy: Zamberletti (27′ st Mamone), Poretti (4′ st Caldirola), Schiavini, Montin, Consoli, Draissi (25′ st Carabelli), Maffioli (30′ st Gerace), Perfetto, El Aloui, Bauccio (32′ st Martino), Rizzo. A disposizione: Longhin, Iben, Martino, Lanza. Allenatore: Primerano.
Solbiatese: Mascheroni, Corbisiero, Foukhari, Imperiali, Benedetti (15′ pt Beltemacchi), Rampinini (4′ st Singh), Imperiali, Soleri, Savaris, Mouilhi, Mbow (9′ st Piccini). A disposizione: Cristiano, Fumiani, Marteletti. Allenatore: Mangoni.
Marcatori: pt: 23′ Maffioli (SL), 25′ Imperiali (S); st: 4′ 31′ El Aloui I. (SL), 28′ Maffioli (SL).
ARNATE – MARNATE GORLA 4-0
Marnate Gorla: Fossati, Calo, Asmini, Maci, Heleze, Negrini, Pini, Belloni, Vilella, Dipietrantonio, Calabrese. A disposizione: Lavizzari, Conca, Solbiati, Trevisan, Rampinini. Allenatore: Mattioni
AUDAX VALLE OLONA – AZZURRA MOZZATE 1-5
Alessandro Burin