Nomina di spicco in casa BasketBall Gallaratese, con Giulio Besio che è stato nominato nuovo Referente Tecnico Provinciale. Una carica che inorgoglisce la società biancoblu e che soprattutto dà lustro e spicco a quanto sta facendo la società di Thomas Valentino sul territorio, in concerto con il grande progetto HUB Sempione che cresce giorno dopo giorno.

Besio, volto noto del basket provinciale e profondo conoscitore di tanti, tantissimi ragazzi del territorio e non solo, oltre che delle dinamiche con cui si muove il movimento cestistico giovanile, avrà il compito di visionare, organizzare ed essere punto di riferimento per raduni, selezioni e tornei che verranno organizzati in provincia.

Un assaggio di questo è già avvenuto in settimana proprio sul parquet del PalaEsse Solar, con il Raduno dell’annata 2007, dove si sono ritrovati 40 atleti provenienti da tutta la provincia agli ordini di coach Paolo Marini e di coach Roberto Salvi. Il tutto sotto gli occhi vigili del Referente Tecnico Regionale, Massimo Meneguzzo, del Presidente CNA, Ferruccio Calcagni e proprio di Giulio Besio per quello che è stato la base di ripartenza di un lavoro fondamentale per la crescita del movimento cestistico giovanile, reso estremamente frammentario e complicato a causa della pandemia negli ultimi due anni.

Alessandro Burin

Articolo precedenteRobur in cerca del riscatto contro Pielle Livorno
Articolo successivoLa guerra e il mondo del calcio: la Uefa toglie la finale di Champions alla Russia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui