Si è concluso il primo giorno in biancorosso per Ross Pelligra ed il suo entourage. Gli australiani hanno avuto modo di conoscere prima il Consiglio d’Amministrazione della Pallacanestro Varese e poi il Consorzio Varese Nel Cuore.

Due incontri proficui che hanno permesso alla Pelligra Group di esporre il progetto di riqualificazione e valorizzazione di tutta l’area sportiva di Masnago, comprendente Enerxenia Arena, stadio Franco Ossola e area adiacente per un nuovo indotto commerciale, che sarà presentato in maniera ufficiale domani mattina in una conferenza stampa, come anticipatovi ieri.

Un progetto, che in futuro potrebbe espandersi anche al Città di Varese, frutto anche della mediazione del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgietti, del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e del Sindaco di Varese Davide Galimberti (presenti domani alla conferenza stampa di presentazione del progetto che si terrà nel Salone Estense del Comune di Varese alle 12:30) che, come affermato dallo stesso Ross Pelligra e dall’Amministratore Delegato di Pelligra Group Giovanni Caniglia, nel corso dell’incontro con i consorziati, sono stati decisivi per convincerli a voler investire su Varese, loro che hanno la Città Giardino particolarmente a cuore.

La Pelligra Group però arriva a Varese con l’intento non solo di poter lavorare in ambito edilizio ed infrastrutturale, quanto per sostenere la Pallacanestro Varese, contribuendo ad elevarne lo status ed il valore, per una società che li ha già stregati al solo ingresso nell’Enerxenia Arena, tra foto, trofei e la solita atmosfera che il palazzetto di Masnago sà regalare.

Altra notizia che fuoriesce dall’incontro tra il gruppo australiano ed il Consorzio è la chiara volontà espressa da parte degli investitori oceanici di avere al proprio fianco in questa avventura in Pallacanestro Varese proprio Varese Nel Cuore, ritenuta realtà indispensabile che ha saputo nel corso degli anni non solo salvare la società, ma permettergli di condurre una vita sportiva di livello e che sosterrà ancora i biancorossi. Con il Consorzio, continuerà a far parte della società anche il Trust dei tifosi biancorossi il Basket Siamo Noi.

Non si è parlato di cifre ne di percentuali, se non di una, quella di Scola. Si perché dalla riunione del pomeriggio esce una grande certezza, ovvero che Scola continuerà a mantenere il 51% delle quote societarie. La Pelligra Group infatti, nonostante potesse acquistare anche il 100% della società biancorossa, ha deciso in maniera netta e chiara di lasciare al timone di comando El General come uomo forte e azionista di maggioranza, che continuerà così a ricoprire quel ruolo decisionale e decisionista che ha già acquisito negli scorsi mesi.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui