Dici Skorpions, pensi a Varese. La storica franchigia grigiorossa fondata nel 1983 è ormai diventata un’istituzione della Città Giardino rappresentando con orgoglio e ottimi risultati il football varesino (basti pensare al trionfo nel Silver Bowl lo scorso giugno).

Da tempo, però, la sede operativa degli Skorpions si è spostata a Vedano Olona grazie alla sensibilità e al sostegno delle Istituzioni comunale e lo Skorpions Field di Via Volta è ormai diventato a tutti gli effetti la casa della società.

In virtù della preziosa collaborazione tra le parti, è stato quasi scontato l’invito da parte del Comune di Vedano alla festa dello sport di sabato 17 settembre. Una serata da non dimenticare per tecnici, dirigenti e giocatori biancorossi che hanno partecipato ad un evento di grande prestigio, condotto da Luca Corsolini, insieme ad altre realtà del territorio e a personaggi iconici dello sport varesino, tra cui Elena Illi (campionessa di tennis tavolo paralimpico), Francesco “Cecco” Vescovi (ex stella della Pallacanestro Varese e della Nazionale), Elia Origoni (trekker di Besozzo cha ha portato a termine i 7600km del Sentiero Italia), Marco Crugnola (ex tennista di livello mondiale) e Mario Belluzzo (ex allenatore del Varese Calcio e oggi referente tecnico della Varesina).

Una serata in compagnia di chi ha scritto importanti pagine della storia sportiva varesina per chi, come gli Skorpions, ha intenzione di scriverne ancora.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui