In attesa della ripresa dei campionati, fermi fino al 17 gennaio, è tempo di fare bilanci e di prepararsi con qualche numero e statistica al ritorno sui parquet di tutta Varese, provincia e non solo. Per fare questo può aiutare, senza ombra di dubbio, la nuova iniziativa voluta dal CRL FIP, riguardo la nomina del Golden Player dei campionati di C Gold Maschile e Serie B Femminile.

Un’iniziativa nuova, fortemente voluta dal presidente del Comitato Regionale Giorgio Maggi, al fine di accrescere sempre di più quel senso di Fair Play e rispetto tra le squadre. Il progetto fa sì che ogni squadra, al termine della propria partita, possa votare il miglior giocatore della squadra avversaria inviando una mail all’indirizzo eventi@lombardia.fip.it. Ovviamente, chi al termine della stagione avrà ottenuto più voti sarà nominato Golden Player di categoria.

Se per quanto concerne la Serie B Femminile, non ci sono atlete di squadre della provincia in lizza ad oggi per vincere questo titolo, tutt’altro è il discorso riguardante la C Gold, dove il girone verde, comprendente tutte le squadre della zona varesina, sta dando grandi soddisfazioni ed emozioni agli appassionati. Al primo posto ad oggi in classifica, con ben 4 preferenze ricevute c’è Fabrizio Foti, pilastro del Basket Sette Laghi Gazzada, squadra che ha sorpreso in questo inizio di stagione, ottenendo ottimi risultati. A pari merito con lui c’è Davide Marelli del Sansebasket Cremona, mentre inseguono a stretto giro di posta con 3 preferenze il neo capitano di Busto Arsizio Daniele Benzoni, Marcello Crusca di Nerviano, Martin Gandoy dell’ Olimpia Lumezzane e Iacopo Iaquinta di Valceresio che, nonostante le difficoltà dei biancoverdi, sta disputando un ottimo campionato.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui