Torna a correre il Malnate BasketBall. La squadra biancoblu si è ritrovata ieri sera, lunedì 29 agosto, per incominiciare la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie D.

Nutrito il gruppo di giocatori agli ordini di coach Natola (ben 18), di cui sette faranno sicuramente parte del roster per il prossimo anno e sono: Lorenzo Lunardi, capitano della squadra, Samuele Sassi, Samuele Martignoni, Alessandro Van Velsen, Martino Brunazzo, Federico Bianchi e Tommaso Carcano. Per gli ultimi tasselli della squadra invece, lo staff tecnico sta facendo accurate valutazioni per trovare il ragazzo giusto al posto giusto e completare così il roster.

Intanto la prima sgambata ha lasciato soddisfatto e soprattutto carico in vista dell’inizio del campionato proprio coach Fabrizio Natola, che apre con queste parole la stagione dei suoi Bugs: “Quest’anno abbiamo una squadra giovane, con ragazzi prevalentemente under 23 per chiara scelta societaria e di progetto, che sposo in pieno. Ci siamo ritrovati in 18, abbiamo ancora qualche giocatore in prova e il roster definitivo della squadra sarà chiaro solo dopo il prossimo torneo che giocheremo a Luino. Siamo molto carichi per la nuova stagione, vogliamo cercare di migliorarci sia a livello individuale che di squadra, cercando di arrivare più in alto in classifica rispetto allo scorso anno. Questo non è mai facile, perché poi durante una stagione sono tante le variabili che scendono in campo però proveremo con tutte le nostre forze a fare il massimo. Sono molto contento di come sia stata già costruita buona parte del roster, con un gruppo che si basa su una forte conferma dello zoccolo duro malnatese che lo scorso anno ha ampiamente contributo alla salvezza della squadra. Sono ragazzi che, essendo di Malnate, sentono fortemente il legame con la squadra e la città e per questo abbiamo deciso di non smembrare il gruppo. Pensiamo di aver costruito un gruppo ampiamente competitivo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui