
I migliori consigli e pronostici sul calcio italiano non solo riguardano le partite di Serie A, ma anche quelle dei campionati minori. La Serie C ad esempio include non pochi giocatori interessanti, ovvero alcuni giovani che promettono bene per il futuro del calcio Made in Italy. Ovviamente tra questi abbiamo incluso solo nuovi nomi o giocatori giovani, escludendo quindi alcuni calciatori già esperti che nel corso della loro hanno avuto esperienze in Serie A, come Mirko Antenucci, che dopo aver militato nella Spal ora gioca nel Bari.
Visto che troppo spesso ci si concentra sui protagonisti del massimo campionato italiano oppure sulla Serie B, qui abbiamo deciso di focalizzare l’attenzione su alcuni dei nomi più interessanti della Serie C per tutte gli appassionati di calcio che si trovano ora alla ricerca di nuovi talenti da seguire.
Emanuele Pecorino: classe 2001
Iniziamo con un attaccante che la Juventus non ha perso tempo ad assicurarsi. Stiamo parlando di Emanuele Pecorino, nato nel 2001. Il suo esordio in una squadra importante è stato nel Catania, e nel 2019 l’attaccante fu dato in prestito alle giovanili del Milan. Nel Campionato Primavera 2 Pecorino ha segnato setto gol su quattordici presenze, sicuramente un numero interessante per la squadra rossonera. Tornato al Catania il giocatore nel suo primo match della stagione 2020-2021, ovvero nel derby contro il Palermo, ha segnato il gol dell’1-1, e nei sette incontri successivi è sempre partito da titolare, riuscendo a segnare altre quattro reti. A febbraio 2021 Pecorino ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo con la Juventus U23, unendosi così alla Serie C. Circa una settimana dopo è riuscito a segnare il suo primo gol in maglia bianconera contro il Livorno.
Davide Pirola: classe 2001
Altro giocatore da tenere d’occhio è Davide Pirola, anche lui nato nel 2001. Nonostante la giovane età, Pirola può già contare molte presenze in campo con giocatori professionisti, anche se la sua esperienza di difensore è attualmente rilegata alla Giana Erminio. Con questa squadra conta 30 presenze, mentre il suo debutto in Serie C, sempre con la Giana Erminio, è stato nel 2019 contro il Renate.
Andrea Errico: classe 1999
Una delle caratteristiche più interessanti di Andrea Errico è la sua capacità di ricoprire ruoli diversi in varie zone del campo. Le sue abilità spaziano dal ruolo di centrocampista centrale fino a trequartista o mezzala sinistra. La squadra con cui conta più presenze al momento è la Viterbese, anche se al momento si trova in prestito al Monterosi. Nel 2019 Errico ha inoltre fatto il suo debutto nella nazionale U20 contro la Svizzera.
Mattia Morello: classe 1999
Mattia Morello è un esterno mancino cresciuto nella Pergolettese, squadra in cui gioca ancora oggi. Imprevedibile davanti alla porta avversaria, Morello è stato promosso in prima squadra nel 2017 e nel 2019 è stato parte della formazione che ha portato la Pergolettese dalla Serie D alla Serie C. Su di lui già c’è l’attenzione di diversi club di Serie A, come Inter, Spezia e Fiorentina.
Ulisse Giacomino