Comincia settembre e i Gorillas Varese tornano protagonisti fin da subito presentando un mese che vedrà i biancorossi porre le solide basi della stagione sportiva 2022/23.

Si comincerà da domani, sabato 3 settembre, quando dalle ore 15.00 alle ore 17.00 il Jungle Field “Nicolò De Peverelli” di via Sette Termini a Varese ospiterà il primo Open Day: i Gorillas invitano chiunque dai 10 ai 48 anni a cimentarsi con il Football Americano e la sua variante senza contatto Flag Football. Dopo l’accoglienza e l’introduzione di coach e giocatori (che spiegheranno le regole e le nozioni di base) tutti i presenti avranno l’opportunità di fare una prova pratica e si chiuderà con un ricco rinfresco. Open Day che sarà bissato sabato 24 settembre con le stesse modalità e, qualora piovesse, sarà comunque previsto un punto informativo coperto all’ingresso del campo. “Continuiamo ad investire sul territorio spiega il Presidente Paolo Ambrosetti e vogliamo aumentare il nostro bacino di atleti. La nostra campagna acquisti è tutta qui, perché noi vogliamo investire sui ragazzi di Varese valorizzandoli giorno dopo giorno, senza andare a pescare altrove; se poi qualcuno si offre spontaneamente sarà accolto a braccia aperte nella nostra famiglia

Martedì 6 settembre toccherà invece alla Prima Squadra e il presidente ci introduce alla nuova stagione: “Quest’anno avremo una preparazione atletica professionale visto che ci sarà Massimo Romanò come collaboratore: oltre ad essere un preparatore atletico di primissimo livello è anche docente universitario presso la facoltà di Scienze Motorie all’Università Cattolica di Milano e sono sicuro che contribuirà in maniera decisiva alla nostra causa“. Le novità però non finiscono qui, e Ambrosetti prosegue: “Stefano Fantauzzi sarà l’allenatore dei quarterback. Parliamo di un coach estremamente preparato con cui ho avuto la fortuna di lavorare tanto in passato; dopo un paio di anni di stop è tornato ad allenarsi e siamo orgogliosi di averlo con noi per la prima volta. Tra l’altro lui è un varesino doc e questo testimonia una volta di più la nostra volontà di portare avanti la filosofia super local che da sempre ci contraddistingue“.

Filosofia super local che si ravvisa anche nell’evento in programma sabato 17 settembre: il Jungle Field, all’interno del progetto sociale “Re-start“, ospiterà l’evento “Strade Sonore” con stand, dimostrazioni sportivo-culturali e, soprattutto, la performance del super gruppo formato da Tre Allegri Ragazzi Morti (rappresentanti di punta dell’indie rock italiano) e dalla crew dei Cor Veleno (massima espressione della scena hip hop romana). “Sarà un evento gratuito di grandissimo prestigio – spiega Ambrosetti – perché parliamo di nomi noti a livello nazionale che avremo l’onore di ospitare. Siamo orgogliosi del progetto Re-start perché vogliamo dar lustro ad un quartiere ingiustamente sottovalutato e, grazie alla collaborazione con le associazioni sociali di San Fermo, siamo pronti a proporre una giornata di festa e unione per tutto il Rione, certi che arriverà tantissima gente da tutte le parti di Varese“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui