Una duplice trasferta piemontese, Oleggio e Omegna, avendo in testa un solo obiettivo: vietato fermare la corsa. Il Legnano Basket dopo aver inanellato la terza vittoria consecutiva viaggia verso Vanzaghello per affrontare Oleggio (domani sera ore 20.30), squadra che ha sei punti in classifica e naviga negli affollati bassifondi della classifica in compagnia di altre quattro formazioni.  

Bassa classifica però non significa che Legnano, sul campo neutro di Vanzaghello, andrà a fare… man bassa perché Oleggio è comunque una compagine ispida e difficile da affrontare grazie al suo mix di esperienza e gioventù e ad un impianto di gioco solido e sempre in equilibrio come, peraltro, dimostrano i numeri: solo 41 punti di differenza tra punti fatti e punti subiti che significano uno scarto medio di poco superiore ai tre punti per partita.

Oleggio, allenata dall’ex-Busto, Nerviano e Legnano Gianni Nava, si affida a giocatori di categoria come l’ex Varese Matteo Maruca, guardia, 15 punti per partita, e alle ali di dimensione interna Colussa e Ingrosso, entrambi viaggianti in doppia cifra. In posizione di playmaker agisce invece Buono, classe 1994, mentre in ala piccola si posiziona Giacomelli, altro elemento di talento che spesso porta a tabellino ingenti bottini. Dalla panchina escono alcuni giocatori con discreto impatto, i più importanti dei quali sono Restelli, cambio del play, e Omar Seck, ex Pallacanestro Varese che gira nei ruoli di perimetro.

Insomma: sette giocatori da rispettare perché sanno giocare e stanno in campo sempre con grande attenzione e dignità. Legnano Basket, che il presidente Marco Tajana segnala in crescita rapida verso le prime quattro poltrone, è consapevole che contro Oleggio sarà dura ma, proprio in prospettiva top four, si tratta di un ostacolo che Sacchettini e compagni devono da saltare a tutti i costi

SERIE B – 11^ giornata

Palazzetto di Vanzaghello, ore 20.30
Mamy Oleggio – 3GE Legnano Basket

CLASSIFICA

Vigevano, Pielle Livorno, Libertas Livorno 18
Piombino 14
Legnano, Omegna 12
Sangiorgese, Pavia, Gallarate, Herons Montecatini 10
Gema Montecatini 8
Casale, Oleggio Borgomanero 6
Varese 2
Alba 0

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui