Il derby neroverde fra Castanese e Castellanzese termina 2-1 in favore della formazione allenata da Mazzoleni. Primo tempo che si conclude sullo 0-0, mentre nella ripresa a passare in vantaggio sono gli uomini di Molluso, ma gli ospiti con cinismo e qualità la ribaltano.

PRIMO TEMPO – Il primo tiro in porta arriva al 3′, Latini prova la conclusione ma non desta preoccupazioni a Pilotti. La risposta della Castellanzese arriva un giro di orologio dopo: Dervishi defilato sulla destra prova il tiro, Tota concede l’angolo. Dagli sviluppi di questo Ababio svetta puù di tutti, ma trova solamente il fondo. Al 9′ Mandelli prova la botta di destro, Tota si distende e devia la conclusione. Due minuti dopo ancora il 21 prova l’impossibile dalla sinistra ed ancora rimessa dal fondo. Al 13′ Ndiaye va vicinissimo al vantaggio per i padroni di casa, pallone sul secondo palo, ma niente specchio della porta. Al 23′ punizione precisa di Bolis: Bressan salta più di tutti, ma non riesce a impattare ed è un nulla di fatto. Cinque giri di orologio dopo Ibe si invola a rete e prova a fare tutto da solo non vedendo Ababio e la retroguardia di casa chiude. Sul ribaltamento di fronte Lomolino prova la conclusione, Mazzola ci mette il piede e si resta sullo 0-0. Alla mezz’ora Lomolino più che insidioso, Latini però non riesce nell’aggancio. Quattro minuti dopo Ndiaye a tu per tu con Pilotti si fa ipnotizzare e l’estremo difensore ospite mura. Pochi istanti dopo ancora Ndiaye: brividi per l’incornata di Mazzola che però termina sul fondo. Al 40′ Mandelli si mette in proprio, sassata da fuori che sfiora l’incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO – Inizio frizzante per la Castellanzese: Devishi soffia la sfera, traversone per Mandelli: Tota devia in angolo. Sugli sviluppi di questo Mazzola impatta male e la sfera finisce alle stelle. Al 4′ Bolis ha l’occasione di portare gli ospiti in vantaggio, tiro debolissimo e facile preda per Tota. Squadre che non riescono a sfondare là davanti, si gioca prettamente a centrocampo, ma sono troppi i passaggi sblilenchi. Al quarto d’ora Mazzoleni opta per la girandola dei cambi e i neoentrati provano subito a rendersi insidiosi: Cocuzza tenta il colpo di tacco, fuori di poco. Al 20′ è pero la Castanese a passare in vantaggio, discesa di Lomolino, Urso appena entrato segna il vantaggio per la formazione di casa. Al 27′ Cocuzza infila un pallone d’oro, Mandelli è lì pronto ad insaccare, 1-1. due giri di orologio dopo ancora ospiti insidiosi: svariati rimpalli in area, poi Tota mette una pezza ai diversi errori e mura. Al 37′ proteste da parte dei padroni di casa per un tocco di mano, ma l’arbitro lascia proseguire. Sul ribaltamento di fornte Grieco stende Cocuzza e non ci sono dubbi: penalty. Sul dischetti si presenta lo stesso Cocuzza che spiazza del tutto Tota, 1-2. al 43′ è provvidenziale Bagatini, Ndiaye fa a spallate con tutti, Lomolino prova a infilare il possibile pareggio, il difensore centrale ospite concede solamente il corner. Al 47′ Pilotti è miracoloso: esce alla perfezione su Ndiaye e salva la sua porta. Parata che si rivelerà provvidenziale, dopo 6′ di recupero esulta la Castellanzese.

IL TABELLINO
CASTANESE-CASTELLANZESE 1-2 (0-0)
Castanese (4-4-2): Tota 6, Grieco 5.5, Boccadamo 6 (16′ st Urso 6.5), Arrigoni 5.5 (52′ st Mara sv), Sorrentino 6, Gatelli 6, Ndiaye 6.5, Latini 6 (21′ st Manfrè 6), Braidich 5 (22′ st Costa 5.5), Facchini 5.5 (35′ st Becchi 6), Lomolino 6. A disposizione: Di Lernia, Lorenzi, Gatti, Diana. Allenatore: Molluso.
Castellanzese (4-3-3): Pilotti 6.5, Compagnoni 6, Ababio 5.5 (15′ st Bagatini 6.5), Esposito 6.5, Ibe 5.5, Bolis 6.5 (40′ st Perego sv), Dervishi 6 (15′ st Cocuzza 7), Mandelli 7 (34′ st Raso 6), Mazzola 7, Bressan 6.5 (15′ st Todaj 6.5), Ramires 6. A disposizione: Indelicato, Folla, Poretti, Basilico. Allenatore: Mazzoleni.
Arbitro: Cardella di Torre del Greco (Dell’Isola di Sapri e Romeo di Reggio Calabria)
Marcatori: st: 20′ Urso (Casta), 27′ Mandelli (Caste), 38′ rig. Cocuzza (Caste)
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Boccadamo (Casta), Arrigoni (Casta), Mazzola (Caste), Urso (Casta). Recupero: 1′ + 6′.

Inviata Martina Crosta
Crediti foto Aldo Massarutto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui