Dopo essersi matematicamente assicurati i playoff da spettatori, i Mastini Varese tornano sul ghiaccio amico del PalaAgorà per ospitare la capolista del Qualification Round: domenica sera a Milano, per l’8^ giornata, arriva Dobbiaco.

Ingaggio alle ore 19.00 per un match cruciale: con il discorso playoff chiuso, ora si gioca per la miglior posizione possibile. Tradotto: l’obiettivo dei Mastini è quello di schiodarsi dall’ottava posizione nel ranking che li porterebbe a sfidare Unterland, squadra che sta dominando il Master Round. In caso contrario i gialloneri potrebbero portarsi a -4 dagli Icebears (i quali hanno una partita in più) e, soprattutto, a pari punti con Como (a meno che i lariani non vincano la trasferta ad Appiano); vincere sarebbe comunque fondamentale perché giovedì prossimo ci sarà proprio il derby mentre, nell’ultima giornata, i lariani sfideranno la capolista Dobbiaco offrendo ai Mastini la ghiotta possibilità di rosicchiare punti a entrambi.

Discorsi ipotetici, comunque, perché la concentrazione dei ragazzi di coach Malfatti deve essere obbligatoriamente indirizzata al match di domani sera. I canadesi Capannelli e McGrath si sono inseriti alla perfezione nelle dinamiche di squadra e le linee ricostruite dal coach si stanno dimostrando estremamente efficaci: i due successi esterni contro Bressanone e Appiano hanno dato fiducia e consapevolezza, la sfida al Dobbiaco servirà per confermarsi.

Partita tutt’altro che semplice, non va dimenticato, dato che Dobbiaco ha sempre dimostrato di saper sfruttare ogni episodio a suo favore: fondamentale, in questo senso, mettere sul ghiaccio una difesa attenta e ordinata. Inoltre, con una vittoria, gli Icebears di fatto ipotecherebbero il primo posto. Per tenere accesa la lotta fino alla fine i Mastini sanno bene tutto ciò che c’è da fare: vincere.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui