Dopo la vittoria di misura ottenuta sul campo dell’Abbiategrasso nella prima giornata del campionato Uisp i Rosafanti volevano ripetersi e lo hanno fatto. Nel secondo turno del Girone C la squadra con base a Cassano Magnago si è imposta sulla Dynamo Dora con un ampio 57 a 0 che non lascia scampo a molte interpretazioni.

I Rosafanti di coach De Bernardi hanno giocato una partita praticamente perfetta, dimostrando di essere superiori da ogni punto di vista rispetto agli avversari. I trequarti hanno confermato il loro valore, ma a sorprendere è stata la solidità del pacchetto di mischia dei Rosafanti che ha gestito molto bene le fasi statiche. In totale gli uomini in rosanero hanno marcato ben nove mete, quattro di queste arrivate già nel corso del primo tempo mentre le restanti cinque sono arrivate nella ripresa.

I Rosafanti hanno dunque conquistato, senza troppi problemi, anche il punto bonus offensivo e al momento si trovano al comando del girone a quota 9. Dopo la pausa i Rosafanti saranno messi davvero alla prova, quando la squadra di Cassano Magnago se la vedrà con la favorita per la vittoria del girone, ovvero la formazione cadetta del Rugby Rho.

Abbiamo giocato una buona partita esordisce coach De Bernardi , abbiamo conquistato una bella vittoria, dominando i nostri avversari per quasi tutta la partita. Solo negli ultimi dieci minuti del primo tempo abbiamo un po’ rallentato e sbagliato qualcosa di troppo ma per il resto siamo stati attenti. I nostri trequarti hanno gestito bene gli spazi allargati e in generale hanno tenuto un ritmo gara molto alto, anche la mischia ha fatto il suo lavoro, ha curato molto bene le fasi statiche, le touche sono migliorate e anche le mischie chiuse. La Dynamo Dora era inferiore a noi, la nostra squadra era al completo e abbiamo dimostrato coi fatti di essere superiori a loro. Sono contento del fatto che tutto ciò che stiamo provando in allenamento stia iniziando a vedersi meglio anche durante la partita“.

IL TABELLINO
Rosafanti Rugby – Dynamo Dora 57-0 (28-0)

Rosafanti: Tenconi, Dabbabi, Riganti, Giacomini, Battaglieri, Gabriele, Padula, Bossi, Banfi, De Bernardi E., Santoro, Hamdan, Alberici, Serra, Renzi. A disposizione: Dal Molin, De Witt, De Bernardi A., Colombo, Lamberto. Allenatore: Alessandro De Bernardi
Mete Rosafanti: Giacomini (3), Tenconi (2), Gabriele (2), Battaglieri, Banfi
Trasformazioni: Tenconi (6)

Stefano Sessarego

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui