I tifosi biancorossi aspettavano questo momento dal 27 febbraio, dal 2-0 sull’Imperia: poi sette partite di buio, sette partite senza successi (nel mezzo anche il cambio in panchina), prima di ieri pomeriggio: il gol di Mamah ha fatto esplodere di gioia i supporter varesini e la tensione finale, vissuta con la paura di poter prendere gol da un momento all’altro, è stata ripagata dal boato del triplice fischio.

Il Città di Varese è tornato a vincere e dopo tanta sofferenza, i tifosi possono finalmente tornare ad esultare… e sognare. “Bravi ragazzi! Non poteva piovere sempre…” è il pensiero di Enrico Bellorini, cui fa eco Federico Martinoia: “Dai così, speriamo che questa vittoria dia una buona svolta per il finale di stagione“.

I complimenti alla squadra si sprecano e, in particolar modo, si tessono le lodi per il gioco espresso dal Varese (sempre palla a terra e propositivo) frutto del lavoro svolto dai giocatori e da mister Porro in settimana. Difatti, Michele Mottalini scrive: “Bravo Varese e bravo Porro“. Anche Roberto Speroni si aggiunge alla festa: “Bravi ragazzi ci voleva, ora non molliamo più, sempre forza Varese“, così come l’immancabile Filippo Lo Pinto che lancia l’appuntamento playoff: “Bravi ragazzi, adesso non molliamo più fino alla fine.. e per noi la fine non è il 15 maggio“.

Mister Porro davanti ai microfoni ha dedicato la vittoria alla squadra e i tifosi riconoscono l’impegno profuso dai biancorossi per onorare la causa. A scaldare il cuore del popolo bosino sono state in particolar modo le lacrime liberatorie di Elia Priori, portierino classe ’03 lanciato dal primo minuto per concedere un turno di riposo a Trombini. “Le lacrime di Priori mi hanno emozionato… Bravissimo!!! – scrive Sonia Cocco E bravissimi tutti, oggi in campo si è visto tanto cuore… grazie ragazzi!!“.

Adesso restano quattro partite, il cammino è ancora lungo, ma i playoff sembrano più vicini. La squadra ha dimostrato di crederci e altrettanto fanno i tifosi, con il commento finale di Francesco Broggini che riassume il pensiero del popolo biancorosso: “Direi una buona stagione… onestamente difficile fare di più.. Ora i playoff e vincerli sarebbe una ciliegina sulla torta… forza… fino alla fine bisogna crederci“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui