Dopo tanta attesa è finalmente arrivato quel momento: il Città di Varese si può concentrare solo ed esclusivamente sul Novara. L’attesissimo appuntamento di domenica 6 febbraio incombe e, inevitabilmente, l’attenzione dei tifosi biancorossi non può che essere orientata al big match del “Franco Ossola”, quando s’incroceranno le strade delle prime due della classe. La missione per il Varese è una sola: riaprire il campionato portandosi a -5 dagli azzurri.

Con una premessa del genere, è quasi scontato che la vittoria 4-0 di Fossano passi praticamente inosservata: tutto il popolo biancorosso non fa che pensare a Varese-Novara, perché la stagione e le ambizioni del gruppo di Ezio Rossi passeranno proprio da quel match. “Forza Varese. Adesso battiamo il Novara” scrive Doriano Olivieri e Danilo Filippini lancia l’invito: “Domenica tutti all’Ossola“.

Enrico Bellorini è uno dei pochi che non guarda al Novara e si limita a godersi semplicemente il suo Varese: “Un’altra bella giornata! Godiamoci questa squadra“. Squadra che, secondo molti utenti, ha compiuto una passeggiata di salute a Fossano e Virginio Franco Sala non manca di farlo notare: “Un bellissimo allenamento di metà settimana… in vista della partita clou di domenica al Franco Ossola….“. Sicuramente il punteggio così rotondo dà morale ed entusiasmo anche se la partita giocata dal Fossano non va affatto sminuita, considerando soprattutto che i cuneesi nel primo tempo avevano creato ben più di qualche grattacapo alla retroguardia bosina e che lo stesso mister Rossi abbia giudicato eccessivo il risultato finale.

Anche per questo, comunque, e qui si guarda all’altro lato della medaglia, il risultato del Varese assume ancor più valore e Francesco Broggini si compiace della prestazione biancorossa: “Bene… molto bene… pronti per la capolista Novara“. Il supporto al Varese non manca nemmeno da Instagram, social che teovlaovic usa per manifestare la sua vicinanza alla squadra anche da chilometri e chilometri di distanza: “E domenica super big match… bravi ragazzi continuate così. Anche da Cracovia si segue il risultato live“.

Salvo Ok si unisce alla pletora di commenti scrivendo: “Mamah e company un bel rullo compressore e il poker è servito. Un bel biglietto da visita in vista del big match“. E, a proposito di biglietti, il “Franco Ossola” si appresta a ricevere una quantità spropositata di tifosi pronti a sostenere il Varese nella sfida più importante della stagione: è proprio vero che, a questo punto, le parole lasciano il tempo che trovano perché sarà il campo a dire chi è realmente il Città di Varese.

Varese-Novara è già cominciata da un pezzo ormai e potrebbe trovare il suo epilogo domenica pomeriggio all’ombra del Sacro Monte: una vittoria degli ospiti metterebbe praticamente la parola fine al campionato, ma con un risultato opposto… la sfida tra biancorossi e azzurri proseguirà per tutto il campionato.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui