Settima meraviglia per la Pallacanestro Varese, capace di espugnare anche il parquet del PalaBarbuto di Napoli con una prestazione di forza, di carattere, di voglia di portare a casa i due punti, gli ennesimi della gestione Johan Roijakkers.

Un risultato, il 74-82 della sirena, che può essere il vero spartiacque di questa seconda stagione varesina, perché di questo si tratta, iniziata un paio di mesi fa e che ha portato i biancorossi nei piani alti della classifica.
Un momento magico per la squadra e per i tifosi, che esprimono così tutto il loro entusiasmo nei commenti social post partita, come dice Vito Mininni: “Superlativi, questa è la vera Varese e non è assolutamente finita! Io non voglio dire cosa penso su come finirà la regular season ma dopo stasera son certo che chi giocherà contro può essere anche la più blasonata ma deve vendere cara la pelle. Forza ragazzi, determinazione e gioco di squadra ci porteranno in alto. Ale Varese gioca con il cuore e vincerai“, Marisa Schena: “Grazie avete conquistato una vittoria bellissima , in un campo ostico per noi . Ed ora ci aspetta Pesaro ed io sarò al Pala ad applaudirvi come sempre“, Antonella Tenconi: “Non svegliatemi! Almeno una cosa bella”, Tiz Benz: “Grandissimi ragazzi!!Partita strana, altalenante, comunque sempre in controllo! È veramente difficile giocarci contro in questo momento! I playoff cominciano ad essere un bel sogno. Forza Varese” e Luca Ratti: “Non svegliatemi continuiamo a sognare assieme. Bravi ragazzi, grande coach e avanti tutta!

La carta vincente di questa rinascita varesina sta tutta nell’unità di intenti e del gruppo, coeso e affamato di vittorie, come scrivono Daniele Mutti Brambilla: “Grande allenatore e un gruppo che in poco ha cambiato mentalità . Grazie per farci sognare“, Matteo Perazzolo: “Che gruppo! Davvero bello vederli giocare!”, Ignazio De Bortoli: “Bravi i Ragazzi. Gruppo compatto e unito anche nei momenti difficili. Solo la forza del gruppo ci permetterà di giocare un campionato più tranquillo e forse toglierci qualche soddisfazione. Grazie Ragazzi per questa ulteriore prova. Forza Varese!!!” e Michele Micky Petrella: “Grandi ragazzi. Finalmente un gruppo coeso e che sputa sangue dall’ inizio alla fine. Un unico appunto però…troppa frenesia in diverse circostanze con palloni buttati via ingenuamente. Nel basket bisogna anche saper ragionare e far passare i secondi quando necessario. Non si può sempre e comunque giocare a “corri e tira”…. comunque sempre forza Varese“.

L’unità di gruppo e la gestione di coach Roijakkers, Re Mida biancorosso, come dice Manuel Bogni: “La gestione della squadra da parte dello staff tecnico è sensazionale, ad ognuno la libertà che si traduce in fiducia reciproca, coesione allo stato puro, e ad ogni partita qualcuno eccelle, perché tutti lavorano per il noi e non per l’io“, Giampy Caltagirone: “Grande Coach, grande cuore della squadra“, Zin Zan: “Questo allenatore è un FE NO ME NO” e Pozzi Claudio: “Cosa vuol dire avere in panchina un allenatore che dirige la squadra con grinta e cervello. Forza Varese“.

Infine il commento più bello e particolare di giornata e che probabilmente meglio riassume il momento di estasi dei tifosi biancorossi, racchiuso nelle parole di Luca Pandolfi che scrive: “Mi sento come un bambino immerso in una vasca colma di Nutella“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui