I commenti social del post vittoria contro Reggio Emilia per i tifosi biancorossi, sono un tripudio di entusiasmo ed adrenalina, dopo una battaglia durata 40′ e che ha consegnato la quinta meraviglia dell’era Roijakkers in 6 partite sulla panchina biancorossa.

Una vittoria pesantissima e che proietta Varese nel novero delle squadre a 16 punti, a sole due lunghezze da un sogno chiamato playoff che, fino ad un mese fa, era visto come pura utopia, in una stagione disastrata che viveva di poche concrete possibilità di salvezza.

Il vento però è cambiato, in un mese la stagione della Pallacanestro Varese si è ribaltata completamente, riportando calore e coinvolgimento anche nel pubblico, come dimostrano le parole a fine partita di Luca Ratti: ” Il CUORE oltre l’ostacolo! Intensità, sacrificio e spirito di SQUADRA in una parola sola VARESE!!!Sempre più orgoglioso di tifare questi ragazzi“, Davide Franzetti: “Meravigliosi“, Franco Mondini: “Godimento massimo, grazie ragazzi“, Bruno Fumagalli: “Mostruosi, anche senza un centro vinciamo“, Ignazio De Bortoli: “Bravi bravi davvero! Mi ricordate tanto la DiVarese….Forza Varese sempre!” e Gabriello Cappello Corti: “Spettacolo! Una squadra!!“.

Un momento magico che passa dai giocatori e dal lavoro dell’allenatore, come testimoniamo i messaggi di Marco Tomasetto, che elogia il neo arrivato Woldetensae: “Grandi tutti. Una menzione speciale per Woldetensae per come si è integrato velocemente” e Petrogalli Sara, che invece esalta coach Roijakkers: “Che partita! E anche questa portata a casa. Che soddisfazione a sto giro. Caja prendi nota alla voce ALLENATORE si legge Roijakkers!!!! Forza Varese avanti così“. Due parti di un tutto ben più ampio, che oggi si chiama squadra, come sottolinea Conte Alfa: “Dal -39 dei “fenomeni”/”parafulmini” dell’andata, … al +2 di un gruppo che gioca a basket di squadra e con le “palle” di chi non molla mai! FINO ALLA FINE, FORZA VARESE!!!“, seguito a ruota da Tiziano Stella: “Che SQUADRA! È uno spettacolo vedere l’intensità e la voglia che ci mettono questi ragazzi. Sempre forza VARESE!“.

Infine c’è anche chi prova un piacere maggiore da questa vittoria, per il fatto di averla ottenuta contro il grande ex di giornata, ovvero Attilio Caja, come sottolineano Claudio Macchi: “Spiace tanto per l’artiglio“, Davide Vuolo: “Tanti tanti applausi e spiace per Attilio… forza Varese sempre, nei momenti di difficoltà e di gioia” e Mau Ro Benini Pinna, che non vedeva l’ora di riscattare il -39 dell’andata: “Aspettavo questa partita dal 24 ottobre, non gli abbiamo dato 40 punti come ci li avevano dati loro, ma abbiamo vinto e messo un altro mattoncino verso la salvezza“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui