Altro lunedì da mille e una notte per i tifosi della Openjobmetis Varese che ormai ci hanno preso gusto allo svegliarsi dopo una vittoria dei propri beniamini. Contro la Vanoli Cremona, nella domenica pomeriggio del Lino Oldrini, i biancorossi vincono 90-78 una gara cruciale per il proprio cammino in campionato, rendendo semplice una partita tutt’altro che tale sulla carta.

La Varese di oggi però è squadra continua, con un’identità chiara e definita, capace di riportare al palazzetto quell’atmosfera che non si vedeva ormai dal lontano 2019, prima che il covid cambiasse le nostre vite.

Una normalità, quella di vincere e continuare a farlo, che esalta i supporters biancorossi nel post partita, come mettono in evidenza i commenti social di Fabrikatia Ramoni: “Siamo una squadra fortissimi“, Conte Alfa: “Grande, grandissimo e bollente “Lino Oldrini”!!! 2800 che siamo sembrati 5600! Fino alla Fine, Forza Varese“, Matteo Perazzolo: “Che emozione rivedere un palazzo “quasi normale”! E che emozione vedere una vera squadra!Ignazio De Bortoli: “Grazie Ragazzi. Grazie a questo gruppo che si sacrifica per un obiettivo comune. Se solo ripenso a qualche mese addietro….Bravi davvero. Un plauso alla società perché non era e non è stato facile decidere. Forza Varese sempre!!!” , Alberto Bruno: “Bravi ragazzi” e Massimo Tacconi: “Bravissimi“.

Una vittoria che lancia sempre più Varese verso la zona playoff, agganciata, anche se vede Sassari avanti in classifica in virtù dello scontro diretto a favore dei sardi, per un sogno che nemmeno i tifosi ora vedono più come tabù, come dicono Alessandro Lezito: “Playoff” e Andrea Catella: “Chiusa la “pratica” salvezza!!..ora si può anche sognare! Forza Varese“, altri invece rimangono ben concentrati sull’obiettivo salvezza, come sottolineano Luca Pau NailBrown Caraffa: “+6 sulla Fortitudo, +8 su Cremona! Sempre più salvi!” e Sergio Lupoli: “Grande vittoria e importante vittoria in chiave salvezza soprattutto dopo la vittoria della Fortitudo ieri. Bravi“.

Sesta vittoria su sette partite nella gestione Roijakkers, l’uomo che ha cambiato il destino della Pallacanestro Varese, come dicono Marco Vitali: “Bravi tutti. Un applauso enorme al Coach che ha ridato vita ad un gruppo da applausi“, Giorgio Gusella: “Sei vittorie su sette della gestione del nostro olandese sono tanta roba. Continuare così sarebbe bellissimo. Con buona pace di chi difendeva un indifendibile “parafulmine” ed il suo mentore. È tutto davvero bellissimo!“.
Mario Visco: “Questa squadra non è solo ammirevole per dedizione tattica e per crescita tecnica. Questa squadra è una squadra al di là dei singoli. E come ogni squadra, per batterla, o sei una squadra più forte, o perdi. Bravi tutti ma questo coach vale più di Hackett e Shengheila messi insieme (ogni riferimento alle V nere è voluto)” e Tiz Benz: “Un signor coach che sa gestire i momenti di ogni giocatore facendolo rendere al massimo. Complimenti a Scola per averlo trovato. Forza Varese“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui