Il tripudio della serata biancorossa non può che ritrovarsi, oggi più che mai, nei commenti social post 87-81 della Pallacanestro Varese sulla Dinamo Sassari. Un successo che è stato in parte merito proprio dei tifosi varesini, capaci di guidare la squadra come solo il calore di un Lino Oldrini gremito può fare.

La serata perfetta della squadra e della sua gente, di cui ha sempre fatto parte e continuerà a farlo Bruno Arena, scomparso in questa settimana e a cui non solo tutto il palazzo ha dedicato un lungo applauso prima dell’inizio della partita ma al quale dedichiamo il primo commento di questo articolo, firmato Vito Mininni che su FB scrive così: “Il grande BRUNO ha giocato con noi stasera. BRUNO questa meravigliosa vittoria è tua. È stato lui il nostro 6°uomo. Sei è sarai per sempre nei nostri cuori“. Un ricordo al quale si legano anche Giovanni Commisso che commenta: “Bruno,questa è per te” e Stefano Ronca Ronchetti: “Abbiamo onorato al meglio la Memoria di Bruno. Chi ben incomincia…Bravi Ragazzi…Continuiamo così“.

Poi si passa al campo e all’entusiasmo di una notte davvero speciale per i tifosi che scoprono una squadra che vince e convince, come scrive Tiz Benz: “Non avendo ancora mai visto la squadra ne sono stato piacevolmente colpito! Finalmente un gruppo di americani con personalità e buone qualità! Ottima prova corale (anche degli italiani) Bella partita!Forza Varese“, seguito a ruota da Mau ro Benini Pinna: “Abbiamo messo il primo mattoncino per la salvezza. Forse dopo tanti anni abbiamo azzeccato gli stranieri già ad inizio campionato“, Mauro Zanoni: “Buona partita tutti si pensava al gioco perimetrale da tre invece si è giocato senza abusarne. Sembra che i ragazzi si siano calati bene nella filosofia del coach .Caruso piaciuto molto, Woldetensae gran difesa. Forza Varese” e Aldo Luoni: “Tutti bravi, punto! Hanno tenuto un ritmo perfetto… hanno totalmente messo in campo mentalità e difesa“.

Nell’ottima prova del gruppo spuntano le individualità dei singoli, in campo e in panchina, come sottolineano Gianluca Maria Lanza: “Migliore in campo Galbiati!!! Ad ogni nostro canestro o loro errore..esulta più di un ultrà!”, Paolo Bonetti: “Grandi Caruso e Johnson ma anche un applauso al resto della squadra. Vittoria meritata“, Petrogalli Sara: “Tanta cazzimma. Grandi e bravi tutti. E il coach che a fine partita fa il giro con i giocatori a dare il 5 ai tifosi! Grande Matt, uno di Noi ! Forza Varese“, Pigi Vanetti: “Reyes super! Portato Bendzius fuori partita. Ottimo!” e Andrea Franzini che scrive: “Jaron Johnson sindaco subito“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui