La Openjobmetis Varese trova la seconda sconfitta consecutiva tra le mura amiche del Lino Oldrini dopo una partita in cui ha fatto molta, ma davvero moltissima fatica contro la Nutribullet Treviso.
L’80-89 finale è lo specchio di una supremazia fisica e d’intensità presente per tutti e 40′ di Masnago, in cui gli ospiti sono riusciti a far valere la propria legge, contro una Varese apparsa molto fiacca.

Un atteggiamento ed un calo che preoccupano i tifosi, che esprimono così tutto il proprio disappunto sui social nel post gara come dicono Ignazio De Bortoli: “Peccato Ragazzi. Difesa e concentrazione a singhiozzo per tutta la partita. Scelte discutibili nei momenti topici. Se da un lato la sconfitta di stasera è un’occasione persa dall’altro deve essere un monito a migliorare per non commettere nuovamente gli stessi errori. Forza Varese Forza Ragazzi“, Luca Ratti: “Mi spiace ragazzi, ma nonostante l’impegno non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno. Fin dal primo tempo abbiamo concesso troppi tiri facili e per una volta abbiamo trovato una squadra con più fame di vincere. Peccato! Veramente un peccato era una partita da non perdere per archiviare la pratica salvezza! NON MOLLIAMO RAGAZZI! La strada è sempre la stessa“, Mauro Zanoni, molto critico: “Stasera non mi sono piaciuti per niente difeso zero e più voglia loro….non siamo salvi. Molto confusi anche nel gioco poca garra. Mi sa che l’effetto coach se sgonfiato è stiamo tornando quelli che siamo cioè una squadra tecnicamente e fisicamente povera. Ed in più qualche scelta non l’ho capita. Comunque sempre forza Varese” e Alberto Rampinini: “Oggi grande delusione… Si doveva vincere, perse due partite in casa con Pesaro e Treviso…. Al momento troppi alti e bassi…“.

Prima vera sconfitta, secondo i tifosi, in cui la squadra non ha mostrato il solito atteggiamento che la gestione Roijakkers ha insegnato a tutti, come sottolineano Mario Visco: “È la prima volta da quando c’è il nuovo coach che entriamo molli. L’ha vinta Nicola: Treviso stasera aveva la cazzimma. Noi forse qualche serata di troppo nelle gambe. Nulla è perduto. E andiamo a riprenderci questi due punti persi. Forza Varese!“, Davide Tentori: “Primo vero passo falso da quando è arrivato JR. Oggi era alla nostra portata e avremmo dovuto vincere ad ogni costo. Speriamo in una bella strigliata negli spogliatoi e da mercoledì si riparte!“.

Nonostante Varese sia ben lontana dagli ultimi due posti della classifica, questa sconfitta riaccende la paura della retrocessione nei tifosi che predicano massima attenzione alla squadra, come dicono Adriano Gilardi: “Pensiamo a salvarci“, Mau Ro Benini Pinna: “Attenzione!! Non siamo ancora salvi!” e Mario Giannone: “Attenzione, non scherzate con il fuoco! Avete già buttato al vento due match point salvezza, altra delusione casalinga“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui