Sono ore febbrili in casa Pallacanestro Varese con il mercato che impazza e l’arrivo del nuovo allenatore Johan Roijakkers. L’allenatore olandese è chiamato al complicato compito di salvare i biancorossi, in un momento in cui la squadra sta mutando notevolmente e soprattutto ha di fronte a sé un calendario tutt’altro che semplice.

L’arrivo del condottiero olandese è comunque una notizia clamorosa per tutta la tifoseria biancorossa, che guarda con sentimenti contrastanti alla nuova guida tecnica, come sempre ben esprimono i commenti social dopo le ufficialità in casa OJM. Allenatore nuovo, vita nuova, si spera, come dicono Conte Alfa: “Bene, non conosco il “profilo”, ma credo che era necessaria una “rottura” con tutto ciò che è stato; ora nessun giocatore avrà più “alibi” e/o “protettori, adesso tutti con le “ginocchia piegate”, con l’aiuto di qualche nuovo innesto necessario (poi mi fido di Max Frontini che dice che faceva giocare bene il Bamberg)! forza Luis Scola! Bisogna credere nelle proprie idee ed “aspirare” a migliorare; solo così arriveranno anche nuovi investimenti! Fino Alla Fine!”, Roberto Facchini: “Il fatto che non sia noto alla massa è un bene: altrimenti l’avrebbero già contestato. Ottimismo! Si gioca a basket e bene anche fuori dall’Italia. Anzi”, Maurizio Jeropoli: “#welcomejohan in bocca al lupo ne avrai bisogno ! Ne avremo bisogno tutti !!” e Marisa Schena: “Buon lavoro Coach e sempre Forza Varese”.

All’ottimismo di alcuni si contrappone il pessimismo di altri tifosi, che vedono in questa scelta un altro azzardo societario, come dicono Maurizio Tiziani: “Tutti noi li troviamo”, Fabrizio Bizio: “0 esperienza in Italia, 0 conoscenza del basket italiano, 0 a questa società che insiste con allenatori sorpresa”, Manuel Puricelli: “La conferma di voler retrocedere, che tristezza!!!”, Roberto Arvieri: “Ma promuovere un vice o Pancotto non sarebbe stato meglio?” e Salvatore Canna: “certo che un allenatore con un minimo di conoscenza della serie A potevano prenderlo, hanno pescato un altro allenatore dalla Bundesliga, esonerato a Novembre, speriamo che siano rose, davvero! “.

In questa divisione tra tifosi però c’è una cosa che unisce, ovvero il pensiero che Roijakkers assomigli davvero molto al noto attore hollywoodiano Tom Hanks, come sottolineano Giovanetti Andrea: “Assomiglia a Tom Hanks!”, Cristian Gnodi: “Dai! Sei il sosia di Tom Hanks!” e Paolo Salmoiraghi: “Siamo passati dall’outfit nero a quello grigio. Benvenuto a Tom Hanks!!”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui