Si è svolta a Bergamo, nel weekend appena concluso, la 2° prova di Coppa Italia del Campionato FISG.

Unica atleta in gara per la scuola di pattinaggio Ice Emotion: Francesca Rolla nella categoria Junior. Prima prova di gara per lei, nella giornata di sabato, lo Short Program sulle note di “A Little Party Never Killed Nobody” e “Back to Black”. Un programma veloce, con cui Francesca è riuscita a coinvolgere gli spettatori e con ben due trottole che hanno ottenuto il massimo livello dal pannello tecnico. Partendo da una quinta posizione parziale, nella giornata di domenica l’atleta di Oggiona con Santo Stefano, è riuscita non solo a confermare il suo 5° posto finale, ma ad ottenere il suo nuovo Personal Best con un punteggio totale di 98,43 punti nonchè, la qualificazione “provvisoria” per la finale di Campionato. Il ranking nazionale per la partecipazione alla finale sarà definitivo solo al termine della terza prova che si svolgerà a gennaio, ma attualmente si trova in 9° posizione su 24 posti disponibili e, come per il programma corto, anche nel programma libero ci sono i presupposti per migliorare ulteriormente il punteggio in occasione della prossima prova.

Francesca pattina in Ice Emotion da quando ha aperto la nostra Scuola, quindi sono ormai 10 anni. E’ parte della nostra famiglia. E’ stato davvero emozionante vederla raggiungere così tanti obiettivi lo scorso weekend.” ha dichiarato il Presidente dell’Ice Emotion ASD, Rita Martina.

Quest’ottimo risultato si aggiunge alla medaglia d’oro ottenuta in occasione del Trofeo Nazionale Libertas – Winter Cup 2022 in cui ha preso parte insieme ad altri 35 atleti della squadra Ice Emotion con un bottino di 3 ori, 4 argenti e 2 bronzi, in una competizione che ha visto scendere sul ghiaccio più di 100 atleti” spiega il Presidente, che conclude: “lo Staff Tecnico Ice Emotion sta facendo un ottimo lavoro. Non solo con gli agonisti, ma anche con i corsi. Vedere la pista piena di volti sorridenti, indipendentemente dal livello e dall’età, pronti ad affrontare ognuno le proprie sfide. Dal prendere confidenza con il ghiaccio ai salti tripli, è qualcosa che faccio fatica a descrivere. In Ice Emotion la passione per il ghiaccio la si vive a 360° e la si legge negli occhi di tutti coloro che sono in pista: dalle insegnanti durante le lezioni di prova, agli atleti di alto livello agonistico”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui