Vivere Varese? La Asd Runner Varese sa come si fa e l’appuntamento è dunque fissato per il 10 giugno con la 9^ edizione della “Tra Ville e Giardini” (nella foto in alto la partenza del 2020), celebre corsa podistica ormai entrata di diritto a far parte del DNA Varesino.
Una delle prime gare italiane in orario serale (seguendo la tradizione estiva) che consentirà, dal tramonto (via ufficiale previsto per le ore 20.00), di godersi la Città-Giardino illuminata dalle luci notturne: 11,3km tra palazzi, monumenti e oasi verdeggianti.
Non solo agonismo, dato che sarà previsto un tracciato non competitivo sui 6,450km (partenza alle 20.15) per vivere ugualmente le emozioni di Varese. Un occhio di riguardo anche per le famiglie: dalle ore 19.30 via al mini giro con bambini e/o con i cani. Epicentro dell’evento, e non potrebbe essere altrimenti, lo splendido scenario dei Giardini Estensi.
Per gareggiare a livello agonistico il costo di iscrizione sarà di 10€: iscrizioni esclusivamente online su https://www.endu.net/it/events/tra-ville-e-giardini/entry entro il 9 giugno. Per la partecipazione alla passeggiata non competitiva sarà invece previsto un costo di 5€ con la possibilità di iscriversi anche presso Ottica Giorgi in Corso Aldo Moro 11 a Varese.
A tutti gli iscritti alla prova agonistica andrà una bellissima maglia tecnica personalizzata, mentre ai partecipanti alla non competitiva verrà offerto un omaggio floreale. Una ragione in più per esserci e vivere una Varese diversa dal solito. Per ulteriori info è possibile rivolgersi direttamente ad Asd Runner Varese (tel. 348.7674237) consultando il sito www.asdrunnervarese.com. L’appuntamento per il 10 giugno è fissato.
Redazione