La stagione della Pallacanestro Varese è ufficialmente partita ieri mattina, sul parquet e tra gli spogliatoio del Campus, con le visite mediche e qualche sessione di tiro per gli italiani, raggiunti poi in corso d’opera per un breve saluto da tre dei 4 nuovi acquisti, Owens, Brown e Ross.

Una nuova annata che nasce sotto l’insegna dell’entusiasmo e soprattutto della rivoluzione, quella a stelle e strisce voluta dall’AD biancorosso, Luis Scola e dal GM Michael Arcieri, tramutatasi nel concreto non solo per la scelta dei giocatori sul mercato, quanto per quelle in panchina, affidando il nuovo corso al neofita del basket nostrano coach Matt Brase affiancato dal giovane esperto Paolo Galbiati.

Un mix di caratteristiche del roster e dello staff tecnico che solo nelle prossime settimane e mesi si avrà modo di scoprire se sarà stato ben assemblato o meno.
Intanto ciò che tutti a Varese attendono è la possibilità di assistere ad una prima uscita della nuova squadra al completo che, se si parla di amichevoli avverà il 10 settembre contro l’Olimpia Milano al Torneo Città di Cagliari, mentre per quanto riguarda gli allenamenti, tolto il ritiro di Gressoney, ci sarà sicuramente al rientro della squadra dalla Valle d’Aosta, per un incontro con i tifosi che tutto il popolo biancorosso attende con ansia.

Tifosi che, nella frangia più verace, passionale e vicina dei supportres varesini, Il Basket Siamo Noi, hanno lasciato un messaggio di inizio stagione di forte sostegno e di grande fiducia verso il nuovo progetto biancorosso:

Il futuro è adesso, in questo nuovo inizio! Lo abbiamo aspettato e immaginato con un misto di curiosità, impazienza, speranza e tensione… L’inizio di una nuova stagione è sempre un momento speciale per chi, come noi, ama questi colori e questa squadra. Un rito, un momento unico che attiva emozioni, desideri e aspettative, perché può accadere davvero tutto e perchè non appena iniziamo ad avere un’idea di chi siamo ci proietta verso quello che potremo essere… Quest’anno gli ingredienti ci sono tutti: abbiamo un progetto che, come promesso, parte dalla base della piramide con la volontà di rinforzarne le fondamenta; abbiamo la competenza per crescere giorno dopo giorno; abbiamo l’ambizione di uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica per puntare ai playoff! Vogliamo augurare a società, staff, giocatori e tifosi che si crei la giusta chimica tra tutti gli elementi che compongono il nostro micro-universo per crescere insieme, un passo dopo l’altro, verso nuovi importanti traguardi! Per riuscirci abbiamo bisogno di fiducia e sostegno da parte di tutti! Il futuro è adesso, e possiamo farne parte!”

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui