Manca sempre meno al rientro in campo della Openjobmetis Varese in LBA, previsto per domenica pomeriggio alle 17:30 con la Vanoli Cremona che si prefigura già come gara chiave del destino biancorosso.

Non solo perché apre un ciclo importantissimo nel mese di marzo, con 4 partite tutte difficili e altrettanto decisive per il continuo del campionato della OJM, quanto perché potrebbe allo stesso tempo lanciare Varese in prospettiva playoff e allontanarla sempre più dalla tanto preoccupante zona retrocessione.

Il tutto però contro un avversario che negli ultimi anni si sta rilevando quanto mai ostico per i biancorossi, che sono chiamati ad una grande prova a livello fisico, contro un gruppo, quello di coach Galbiati, che si presenterà all’Enerxenia Arena carico al massimo mentalmente e fresco da un punto di vista fisico, dopo un mese in cui non è mai sceso in campo per vari motivi ed incastri di calendario.

Variabili che rendono la partita di domenica quindi da cerchio rosso nel calendario dei ragazzi di coach Roijakkers, che potranno contare però su un Lino Oldrini finalmente riaperto al 60% della propria capienza e soprattutto determinato più che mai a guidare i propri beniamini verso il successo, come il video ed il messaggio motivazionale fatto girare sui social network dal gruppo più caldo di tifosi biancorossi, il trust de “Il Basket Siamo Noi“, ha fatto in queste ore e che vi riportiamo qui sotto.

“Noi siamo il bianco e il rosso”:
Il bianco della luce e della fiducia, che tanto abbiamo desiderato;
Il rosso della passione e dell’amore per la maglia, da sempre e per sempre!
Ci abbiamo creduto nel buio della pandemia, riempiendo il palazzetto con sagome che virtualmente rappresentavano i cuori pulsanti di ognuno di noi.
Ora possiamo e dobbiamo ricreare l'”Effetto Masnago” Domenica contro Cremona sarà una partita determinante e non possiamo nemmeno pensare di mancare all’appuntamento!
Riempiamo i gradoni del palazzetto! Portiamo i nostri amici, i nostri figli, i nostri genitori!Riaccendiamo anche in loro la passione e il  senso di appartenenza ai nostri colori! Basta poco per risvegliarlo! Basta vedere il sudore che sputano i nostri guerrieri! Facciamo vibrare i muri dell’Enerxenia arena! Facciamoci sentire! Facciamoci riconoscere dal mondo! Varese c’è! Varese é tornata!
Portiamo sciarpe, bandiere, magliette… Coloriamo il palazzetto di biancorosso!”Noi siamo Varese”
Pronti ad urlare per sostenere la nostra squadra in questa ennesima fondamentale partita. Crediamoci senza paura, come fanno i ragazzi in campo!
40 minuti di passione, di fuoco e fiamme! In alto le sciarpe, la voce, la testa e i cuori! Perchè tutti insieme, forti delle nostre radici, possiamo davvero volare! #insiemeperpassione”

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui