Serata di gala quella di ieri, lunedì 19 dicembre, per il BasketBall Gallarate che, nella Sala Consigliare del Comune di Gallarate, ha ricevuto la benemerenza cittadina più alta, il premio “I Due Galli Cittadini“.

Un riconoscimento prestigioso per la società biancoblu, premiata per aver raggiunto l’accesso alla Serie B, cosa mai successa alla società gallaratese e per il percorso che, a partire dalle fondamenta, il club sta costruendo a livello di settore giovanile.

Siamo felici ed orgogliosi di questo riconoscimentodice il capitano dei galletti, Luca Ciardiello-. Grazie al Consiglio Comunale ed a tutti coloro che hanno deciso di insignirci di questo premio. E’ bello ed importante veder riconosciuto quanto stiamo facendo e cercando di costruire non solo a livello di Prima Squadra ma anche di settore giovanile. Da gallaratese DOC, portare il nome della mia città in tutta Italia è davvero un grande onore“.

Parole a cui fanno eco quelle del Presidente Onorario della società Thomas Valentino: “Mi unisco, come ha fatto il capitano, nel ringraziare tutto il Consiglio, il Sindaco Cassani e l’Assessore allo Sport Mazzetti per questo importante riconoscimento. Lo scorso anno abbiamo raggiunto un traguardo straordinario come quello della Serie B, mai raggiunto nella storia della società, che ci ha permesso quest’anno di viaggiare tra alcune delle piazze più storiche del basket italiano portando il nome di Gallarate sul petto. Per noi questo è un onore ed una responsabilità che cercheremo di onorare al massimo“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui