Ci siamo, la prima gara ufficiale dell’anno per il BasketBall Gallarate è arrivata. Questa sera, sabato 10 settembre, alle ore 20:30 sul campo del PalaMoretto di Desio, i biancoblu fanno il loro esordio in Supercoppa LNP Serie B Old Wild West.

Il test è subito di quelli importanti, contro un avversario di alto profilo come la Pallacanestro Aurora Desio, valido per i trentaduesimi della competizione. Avversario tra i più temibili per approcciare a questa nuova avventura nel mondo Serie B per Gallarate, che si troverà davanti una squadra, Desio, rodata e che ha dato continuità all’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni, in cui ha conquistato una promozione dalla CGold e un settimo posto con conseguenti playoff in Serie B.

Di contro i ragazzi di coach Stefano Gambaro, puntano sulla sfacciatezza dei nuovi arrivati e sull’entusiasmo per la nuova avventura per provare a ribaltare il pronostico.

A presentare la sfida ci pensa proprio il coach dei galletti, che apre in maniera ufficiale la stagione 2022/2023: “Il lavoro in palestra di queste settimane è andato bene. Ovviamente, come il momento dell’annata prevede, abbiamo caricato tanto da un punto di vista fisico con i ragazzi che hanno passato la maggior parte del loro tempo insieme ai preparatori atletici. Abbiamo fatto meno lavoro tattico, siamo ancora un cantiere aperto ma è cosi un po’ per tutti. La partita di domani arriva abbastanza presto, tre settimane di lavoro per vedere certi meccanismi di gioco sono poche però non possiamo fare altro che continuare a lavorare bene come stiamo facendo. Domani mi aspetto di vedere un passo in avanti nell’assunzione di responsabilità della squadra. Voglio vedere tutti dare il massimo sia in attacco che in difesa senza risparmarsi, dando il 100% di quanto il momento ci permette di mettere in campo. Affrontiamo un avversario come Desio molto forte, i cui protagonisti giocano da tanto tempo insieme. 4/5 giocatori hanno già fatto diverse stagioni insieme, di cui nel recente passato una condita dalla vittoria del campionato di CGold e una in B arrivando settimi e facendo poi degli ottimi playoff contro Vigevano. Hanno già degli automatismi di gioco rodati e saranno sicuramente un test probante per noi”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui