Ritorno al lavoro per il BasketBall Gallarate che si preparara a vivere la sua prima stagione in Serie B Old Wild West con tanto entusiasmo e la voglia di dimostrare di non essere solo una cenerentola del torneo.

I biancoblu, dopo aver vinto il campionato di CGold nella passata stagione, hanno deciso di puntare sulla linea della continuità per affronatre la nuova avventura che si preannuncia tanto intensa quanto difficiel.
Per alzare il livello competititivo, sono arrivati acquisti del calibro di Antonelli e Hidalgo, esperti naviganti della Serie B, a cui la società della città dei due galli, ha affiancato l’arrivo di due giovani di assoluto valore come Dejan Bresolin e soprattutto Francesco Gravaghi, quest’ultimo in prestito dall’Olimpia Milano.

Il ritrovo di ieri pomeriggio, lunedì 22 agosto, è servito per iniziare a unire il gruppo, fare qualche test fisico ma soprattutto c’è stato spazio per tanto gioco con la palla, tra sessioni di tiro, lavori specifici per lunghi ed esterni su pick’n’nroll e pick’n’pop, qualche gioco di transizione ed un po’ di ripetute prima di chiudere la seduta di lavoro.

Una prima giornata che si era aperta con il discorso del presidente biancoblu, Thomas Valentino, che ha voluto caricare la squadra con parole molto chiare: “Come società non siamo appagati. L’anno scorso volevamo vincere e l’abbiamo fatto. Quest’anno la formula del campionato che non prevede retrocessioni ci permette di affrontare il torneo con meno ansie e pressioni ma non ci deve assolutamente dare la scusa per fare brutte figure. Vi chiedo di avere diginità per la maglia che indossate, cercando di soprendere tutti, provando a fare degli sgambetti inaspettati. La società quest’anno vi chiede di divertirvi, di giocare senza angoscia ma con grande vigore e di dare tutto quello che avete dentro, perchè quest’anno non possiamo lasciare nulla d’intentanto in nessuna partita. Cancelliamo il fatto che ci abbiano messo in terza fascia, dimostriamo di essere la bella sopresa del torneo. Divertitevi, divertitevi, divertitevi“.

ROSTER 2022/2023

Playmaker: Federico De Bettin, Lorenzo Ielmini.
Guardie: Shaquille Hidalgo, Federico Passerini, Luca Ciardiello, Edoardo Magnani.
Ali: Andrea Filippi, Francesco Gravaghi, Marco Calzavara, Matteo Clerici, Luca Calcaterra.
Centro: Riccardo Antonelli, Dejan Bresolin.

Alessandro Burin

Queste le immagini e le parole in esclusiva di coach Stefano Gambaro dopo la prima giornata di lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui