Il mercato del Città di Varese inizia con il botto: come annunciato nei giorni scorsi, sbarcano in biancorosso tre profili di assoluto valore per la categoria come Bryan Mecca, Alessandro Rossi e Riccardo Rossini che saranno già in campo domenica nel derby contro la Caronnese

Mecca e Rossini (rispettivamente classe ’99 e ’93 in arrivo da Fanfulla e Casale) andranno a rafforzare quello che fin qui è stato il reparto più in difficoltà, vale a dire il centrocampo, portando tecnica, qualità, quantità e, si spera, gol e assist. Il classe ’94 Rossi andrà invece a rafforzare la difesa prendendo posto al fianco di Monticone. A loro, come annunciato dal presidente Stefano Amirante in mattinata, si unirà sicuramente un esterno offensivo che non sarà Jonathan Adusa, visto che il classe ’01 del Vado ha subìto un infortunio lo scorso mercoledì che lo terrà fuori per oltre un mese.

Al nuovo innesto (che difficilmente arriverà prima della partita di domenica) seguirà l’acquisto di un altro jolly d’esperienza e potrebbe essere presto tesserato l’esterno difensivo classe ’04 Nicolò Gremi. Da valutare, poi, i nomi in uscita: con gli addi di Gabriele Premoli e di Roberto Cappai potrebbe essere fatto altro in entrata e, come sempre, il giudice sarà il campo: se nelle prossime uscite saranno individuate altre esigenze, la società interverrà in merito.

Il Città di Varese dà il benvenuto ad Alessandro Rossi, Riccardo Rossini e Bryan Mecca. 

Alessandro Rossi, difensore nato a Cuneo il 23 dicembre 1994, è reduce dall’esperienza con la maglia del Casale, club con il quale nella prima parte di stagione ha collezionato 8 presenze realizzando una rete. Per Rossi quella attuale è l’undicesima stagione in Serie D, categoria in cui ha totalizzato 214 presenze con le maglie di Bra, Asti, Real Giulianova e, appunto Casale. Nei professionisti invece le apparizioni sono state 21 con la maglia del Bra nella stagione 2013/14  

Riccardo Rossini, centrocampista nato a Milano l’8 novembre 1993, nella prima parte di stagione è stato impegnato tra le fila del Casale, compagine con cui ha realizzato 2 reti negli 8 incontri in cui è sceso in campo. In Serie D sono 71 le presenze complessive con le maglie di Giana Erminio (2013-14) e Casale (dal 2021 a oggi), mentre tra i professionisti si contano 221 presenze e 25 reti tra Giana Erminio, Pro Piacenza, Rende. 

Bryan Mecca, centrocampista nato a Legnano il 6 maggio 1999, arriva dal Fanfulla, club col quale ha disputato 12 incontri realizzando 2 reti. In Serie D conta 171 presenze e 18 reti all’attivo collezionate con le maglie di Rezzato, Milano City, Castellanzese, Casatese e Fanfulla. 

Riguardo i numeri di maglia Rossini indosserà il numero 32, Rossi il numero 39 e Mecca il numero 40.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui