E’ ancora in corso la conferenza stampa del presidente del Città di Varese Stefano Amirante che si sta tenendo allo stadio Franco Ossola di Varese.
Tra le varie comunicazioni che il numero uno biancorosso sta snocciolando, spicca la conferma in panchina di Gianluca Porro che sarà ancora affiancato da Neto Pereira (che allenerà anche un gruppo del Settore Giovanile).
Cambi anche nello staff: non ci sarà più il Team Manager Danilo Vago, così come Bertoletti non sarà più il preparatore dei portieri.
Conferemata la commissione tecnica al posto del DS, ruolo che non sarà ricoperto. Della commissione faranno parte: Porro (mister), Neto (vice), Verdelli, Merlin, Amirante e Federico Mauro.
Tra le prime conferme della rosa ecco capitan Disabato, Gazo, Marcaletti, Parpinel, Mapelli che vestiranno la maglia biancorossa per la terza stagione consecutiva. Conferme anche per: Monticone, Piraccini, Pastore, Priori, Foschiani, Battistella e Bertuzzi. Promossi dalla Juniores Municchi, Mastai e Casari.
Il primo acquisto ufficiale è il difensore centrale Filippo Boni. Varesino doc andrà a rimpolpare ancora di più la rosa dei giocatori nati a Varese.
MC