L’avvio della campagna abbonamenti era un tema caro al presidente Stefano Amirante, al punto che è il numero uno biancorosso in persona a presentare le modalità in cui i tifosi potranno sostenere i tifosi del Città di Varese.

Tre le modalità presentate che includono la distribuzione di tre tessere stagionali che andranno a individuare diversi modi di stare vicino alla società e di indirizzarne le scelte future: Tifoso, Biancorosso e Sostenitore. “Lo scorso anno abbiamo sottoscritto pochi abbonamentispiega Amiranteper cui non mi aspetto un exploit, ma ci tengo davvero tanto a promuovere questa iniziativa per capire quanta voglia c’è di Varese in città. Come avevo già detto in passato, per le nuove due tipologie introdotte non rimarrei deluso nel riscontrare zero adesioni. Di sicuro sono curioso di capire come reagirà il pubblico: questa deve essere la stagione che ci porterà in Serie C e la città è chiamata a rispondere. Se poi la risposta non arriverà, poco cambierà: noi ci saremo sempre per Varese”.

TIFOSO

È la tessera che individua ogni tifoso biancorosso. Corrisponde a quello che fino alla stagione scorsa era l’abbonamento. È la scelta giusta per chi vuole assicurarsi il suo posto al “Franco Ossola” e supportare la squadra con il suo tifo

Rispetto all’anno scorso ci sarà solo una novità – continua Amirante – perché per la prossima stagione faremo una giornata biancorossa. Quale? Sarà decisa da coloro che sottoscriveranno la tessera Biancorosso“.

Tribuna Centrale: 200euro
Tribuna Laterale: 150euro (riduzione a 120euro per Under16 e Over70)
Distinti: 95euro (riduzione a 70euro per Under16 e Over70)

BIANCOROSSO

È la tessera che individua il tifoso biancorosso che vuole sentirsi coinvolto nella società partecipando ad alcune delle scelte più importanti. È la formula che abbiamo pensato per capire quanta voglia di azionariato popolare ci sia intorno alla nostra società. Chi la sottoscrive si assicura un posto al “Franco Ossola” esattamente come per i sottoscrittori della formula Tifoso, ma avrà un coinvolgimento in più. I Biancorossi verranno quindi interpellati per alcune scelte strategiche della società. In questo momento non possiamo ancora sapere quanti vorranno avvicinarsi alla società e quindi neppure quali scelte andremo a condividere. Più adesione ci sarà più cercheremo di interagire con voi. La prima scelta che verrà chiesto di prendere ai Biancorossi sarà di individuare la “giornata biancorossa” in cui non saranno valide, per l’ingresso allo stadio, le tessere annuali. Questa scelta avverrà nella settimana successiva alla chiusura della campagna di sottoscrizione delle tessere“.

A questo, Amirante aggiunge: “Di sicuro questa è una delle scommesse più grandi: se in termine di percentuali sugli abbonati troveremo un determinato riscontro potremmo proporre dall’anno prossimo un vero e proprio azionariato popolare includendo la possibilità di accesso alle quote societarie. Quest’anno la terza maglia l’abbiamo già creata, ma l’anno prossimo saranno questi tifosi a deciderla“.

Tribuna Centrale: 500euro
Tribuna Laterale: 300euro
Distinti: 180euro

SOSTENITORE

È la tessera che individua il tifoso biancorosso che, come azienda o come privato, voglia dare un contributo economico importante alla società. È la formula che abbiamo pensato per capire quanta voglia di partecipazione societaria ci sia fra le aziende o fra i privati del territorio che vogliano andare oltre alla semplice partecipazione da appassionati ma si vogliano avvicinare alla gestione vera e propria con la prospettiva anche di sottoscrivere, singolarmente o uniti in gruppi omogenei, quote societarie. Avranno ovviamente tutti i diritti dei sottoscrittori delle altre due tipologie e verranno, inoltre, informati dell’andamento della gestione economico della stagione con modalità che saranno comunicate ai diretti interessati. Saranno indicati in una apposita lista sul sito web della società e avranno modo di interfacciarsi per l’organizzazione di iniziative o piccoli eventi personalizzati che li facciamo sentire da subito parte. Il costo della formula Sostenitore parte da una quota minima di 10.000 euro che darà diritto a 4 posti in tribuna centrale che vedranno la personalizzazione dei seggiolini. Sarà ovviamente possibile concordare tessere di importo superiore pe le quali verranno riservati un maggior numero di posti“.

È una versione moderna del Consorziospiega Amirante anche se non è una forma legale che incontra il mio gradimento. Questa non è una sponsorizzazione, ma un sostegno: un modo per entrare nella società. Essendo una Srl non abbiamo nulla da nascondere, condivideremo i conti, gli incassi e le aspettative.

Abbonamento sostenitore: a partire da 10.000euro

SOTTOSCRIZIONI

PRELAZIONI ABBONATI 2021/22
Da mercoledì 3 agosto alle 23.59 di domenica 7 agosto gli abbonati della scorsa stagione potranno sottoscrivere una qualsiasi delle tre tipologie di tessera conservando lo stesso posto della scorsa stagione. naturalmente questo non vale per il settore dei distinti dove non c’è posto riservato. Le Tessere tifoso saranno sottoscrivibili sia in modalità online sul nostro gestore di ticketing che in presenza nelle giornate di venerdì e sabato presso il centro sportivo delle Bustecche. Venerdì gli orari saranno dalle 10.00 alle 12.00, sabato dalle 15.00 alle 17.00. Qualora il tifoso decida di sottoscrivere le altre due tipologie di tessere la società biancorossa invita a contattare lo 0332-1301356 o inviar una mail a biglietteria@cittadivarese.it per concordare le modalità di sottoscrizione.

VENDITA LIBERA
Dalla mezzanotte di lunedì 8 agosto fino al giorno prima dell’esordio casalingo in campionato al via la sottoscrizione libera delle Tessere tifoso sia in modalità online in presenza. La vendita in presenza avverrà al centro sportivo delle Bustecche in concomitanza con gli allenamenti della prima squadra secondo il calendario che verrà comunicato di settimana in settimana. Qualora il tifoso decida di sottoscrivere le altre due tipologie di tessere la società biancorossa invita a contattare lo 0332-1301356 o inviar una mail a biglietteria@cittadivarese.it per concordare le modalità di sottoscrizione.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui