ll direttore sportivo Michele Luca ha salutato la San Marco dopo sette anni e lo ha fatto a modo suo, con un messaggio sincero e a tratti commovente, rimarcando la semplicità di un’esperienza intensa vissuta a mille.
Mentre il telefono squillava fra le tante richieste di chi voleva accaparrarsi uno dei direttori sportivi più giovani ma anche più preparati della categoria, lui ha semplicemente raccolto le emozioni e pigiato sul tasto invio del telefono recapitando un messaggio a quel “Gruppo Squadra Famiglia” in cui ha spiegato una parentesi di vita indelebile.

Ecco la “lettera d’amore” per i ragazzi:

“Ciao San Marco, è arrivato anche il mio momento, sono arrivati i titoli di coda di questo film durato 7 anni. Tante sono state le soddisfazioni, le emozioni, tanto l’impegno forse smisurato per la realtà. Penso di aver contribuito in parte alla crescita di questa società, ringrazio tutti i “vecchi” che da sempre mi hanno seguito e i giovani che hanno creduto in me, vi ringrazio perché siete stati speciali come uomini, giocatori e amici. Non ci siamo mai risparmiati tanti sono stati i sacrifici ma credetemi non mi pento di nulla, rifarei tutto.

Ad oggi si conclude una grande parentesi della mia vita sportiva penso di essere cresciuto, migliorato, nel mio bagaglio mi porterò dietro tutto il buono e il peggio, ma sicuramente i ricordi resteranno indelebili.

Ora mi aspetta un nuova sfida una nuova avventura, chissà se sarà la scelta giusta, ma se ci penso bene penso di meritarmela. Grazie davvero a tutti, non so se sarà un addio o un arrivederci ma comunque andrà io per voi ci sarò sempre.

Grazie MILLE a TUTTI!

Michele Luca”

E ora cosa succede? Alla fine il corteggiamento con l’Accademia Bmv è andato a buon fine. Già gli anni scorsi c’erano stati dei contatti, ma mai come quest’anno il presidente Nicodemo Filippelli ha puntato forte sul ds bustocco, e alla fine ha ceduto alle sue lusinghe.

“Staccarmi dal mio quartiere, dalle mie amicizie non é stato facile – afferma il ds Luca – le chiamate e i messaggi ricevuti sono però la prova che ho fatto qualcosa di importante e sicuramente sono stato apprezzato. Avevo bisogno di una nuova sfida e sono certo che con l’Accademia Bmv potremo fare qualcosa d’importante”. La squadra che nell’ultimo anno ha militato nel girone N di prima categoria, potrebbe tornare a comporre l’organico del girone A con ancora quell’obiettivo in testa: volare in promozione.

Nel frattempo s’infiamma la pista che potrebbe portare mister Fabio Minniti sulla panchina rossoblu: corteggiassimo anche da altre società come Tradate e Bosto, il tecnico sembrerebbe preferire questa soluzione.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui