La stagione 2021/2022 si è conclusa da poco più di due settimane, ma per le società è già tempo di pensare alla prossima annata sportiva. Prima che il calciomercato inizi a infiammare un’estate che già da adesso si preannuncia caldissima, sotto tutti gli aspetti, ecco che Gavirate e Varesina hanno aperto le danze con le prime conferme, rispettivamente per lo staff tecnico e dirigenziale.

Partiamo dai rossoblù del presidente Foghinazzi. Proprio qualche attimo fa, la società ha reso noto tramite i propri canali social che a guidare la squadra nel prossimo campionato sarà ancora mister Cristian Caon. Continua, così, il progetto iniziato nella primavera del 2018, quando il giovane tecnico, già figura di riferimento nello spogliatoio, si mise per la prima volta al timone della Prima Squadra. Da allora, in soli quattro anni, per lui e per il suo gruppo sono arrivati due importanti traguardi: la promozione nella stagione 2019/2020 e la salvezza conquistata proprio il mese scorso.

Di seguito il comunicato ufficiale.

La società Gavirate Calcio conferma che anche per la stagione 2022/23 Cristian Caon sarà alla guida tecnica della prima squadra.
Il lavoro, svolto con tutto lo staff tecnico, la sinergia e la condivisione con la società sul progetto di crescita e il raggiungimento dell’obiettivo stagionale con la permanenza nella categoria di Eccellenza, ha in modo semplice e naturale convinto le parti a continuare insieme anche nella nuova stagione calcistica.
Con grande entusiasmo e fiducia auguriamo al mister e a tutto lo staff tecnico un grande campionato.

Doppia mossa, invece, in casa delle Fenici, già da adesso al lavoro in vista della prossima stimolante avventura in Serie D. Dopo la collaborazione di successo dell’annata appena conclusasi, ecco confermate due figure di spessore quali Damiano Micheli, Direttore Sportivo, e Andrea Scandola, Responsabile dell’Area Tecnica.

Riportiamo a seguire il comunicato ufficiale, diramato anche in questo caso sui canali social della società.

La società Varesina conferma che anche per la prossima stagione Andrea Scandola resterà Responsabile dell’Area Tecnica con Damiano Micheli Direttore Sportivo della società.
Il lavoro, la sinergia, la competenza che ha portato ai risultati ottenuti e suggellati dalla Promozione in Serie D sono le fondamenta per un percorso da continuare insieme anche per la nuova stagione.
Andrea e Damiano sono già al lavoro per cercare di costruire una squadra in grado di unire, entusiasmare ed ovviamente raggiungere gli obiettivi prefissati per una stagione difficile, ma stimolante, come quella in arrivo.
Ad entrambi, con fiducia sempre più rinnovata, l’augurio di un buon lavoro.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui