Il Gavirate e la Juventus sposano la via della continuità rinnovando per due stagioni (2022-23 e 2022-24) la collaborazione sportiva relativa alla Scuola Calcio. Per la società di Massimo Foghinazzi si tratta di un passo importante: i bianconeri rappresentano una delle società professionistiche più importanti d’Italia (nonché la più scudettata) e le Juventus Academy sono centri di eccellenza e di riferimento su tutto il territorio nazionale, selezionati sulla base di parametri sportivi e valoriali.

Per il Gavirate, pertanto, il rinnovo della partnership con la società torinese (giunta così alla quarta annata consecutiva) equivale ad un riconoscimento di assoluto livello: la trasmissione del Metodo Juventus continuerà attraverso la condivisione delle metodologie, accompagnate dai programmi di formazione dei tecnici e con visite effettuate dallo staff bianconero nel corso delle prossime stagioni. L’obiettivo è quello di portare la professionalità dei metodi e delle programmazioni Juventus direttamente presso le Società presenti sul territorio italiano e, a tal proposito, escludendo le piemontesi, il Gavirate è una delle undici realtà (l’unica lombarda) che rappresentano il brand Juventus in Italia.

Foghinazzi non manca di sottolinearlo e, entusiasta, dichiara: “Siamo orgogliosi di questo rinnovo con Juventus, perché rappresentiamo uno dei club più importanti del mondo e perché da quest’estate abbiamo l’onore di essere l’unica società che lo rappresenta in Lombardia. In Italia, siamo una delle 11 Juventus Academy, ad esclusione della regione Piemonte (ben 19, ndr). Questo ci stimola molto e ci dà tanta responsabilità: per noi, è importante essere sempre più legati a un brand come questo“.

Siamo contenti prosegue il numero uno rossoblù perché Juventus ha intenzione di rafforzare e investire ulteriormente sul progetto, tant’è vero che – per la prima volta – ci sarà una persona del club fissa a Gavirate, oltre alle visite tecniche degli istruttori bianconeri ogni 15 giorni per formare i nostri allenatori. Tutti gli atleti dell’attività di base e i loro genitori potranno dunque avere come riferimento un professionista di Juventus che supporterà tutto il nostro lavoro. Il nostro obiettivo è proprio quello di diventare un punto di riferimento come Scuola Calcio che guarda ai valori tecnici, ma anche etici, morali ed educativi per far crescere nel modo migliore i ragazzi“.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui