Nella serata di mercoledì 17 è andato in scena il primo allenamento stagionale della formazione del Laveno, che lo scorso anno ha conquistato il passaggio alla Prima Categoria. Una preparazione iniziata in anticipo rispetto alle altre squadre, anche per approcciare al meglio la nuova esperienza ed integrare i nuovi arrivi.

L’allenamento è stato principalmente di monitoraggio delle prestazioni dei giocatori: durante l’estate è stato dato un programma di attività da seguire per non arrivare impreparati a questo momento. Dopo la fase dei test, eseguiti da tutti i presenti, è stata la volta di una partitella amichevole a tocchi liberi tra compagni di squadra. La prima uscita si è poi conclusa con un defaticamento muscolare, per non appesantire troppo i giocatori in vista delle prossime sessioni.

A prendere la parola prima e durante la seduta è stato tutto lo staff societario, partendo dal DS Ettore Miglierina, che ha presentato i nuovi acquisti ai giocatori già presenti lo scorso anno e gli obiettivi societari. A seguire è stato il turno di mister Daniele Bongiolatti: “Dopo un campionato al vertice come quello dello scorso anno sarà sicuramente difficile ripetersi. Abbiamo fatto un salto di categoria importante ma ora dovremo confrontarci contro altre grandi squadre che hanno allestito delle ottime rose. Noi dobbiamo pensare a restare con i piedi per terra e lavorare sodo, solo così potremo dire la nostra anche in questa stagione”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui