Continua il turno spezzatino del Girone Z di Seconda Categoria: domani sera, giovedì 14 aprile, andranno in scena tre sfide da non perdere ai fini della classifica generale.

Si comincia dalle 20.30 con Laveno MombelloLavena Tresiana, sfida che mette a confronto due formazioni che arrivano da momenti opposti: i padroni di casa, dopo aver vinto al 96’ lo scontro diretto con il Lonate, approcceranno la partita senza pressioni e con il morale alle stelle; Bongiolatti e i suoi, infatti, sono ben consci che d’ora in avanti saranno solamente loro a poter perdere il campionato. Dall’altro lato del campo si presenta Civitilli, chiamato a guidare i propri ragazzi verso una vera e propria impresa: strappare anche un solo punto ai primi in classifica, potrebbe riaccendere le speranze di evitare i playout dopo la bruciante sconfitta subìta contro l’Aurora Induno.

Stesso orario per Union Tre ValliLonate Ceppino, una sfida in cui i favori dei pronostici pendono dalla parte degli ospiti. Vincenzi dovrà essere bravo a risollevare da subito il morale dei propri giocatori dopo la sconfitta della scorsa settimana: un ulteriore sconfitta, unita ad una vittoria dell’Aurora, potrebbe riproiettare i biancoverdi in una posizione pericolosa nel rush finale di questo campionato, appena al di sopra della zona playout. Tomasini, invece, si presenta alla sfida consapevole di non aver più nulla da perdere: la sconfitta nello scontro col Laveno ha messo in salita il percorso dei nerobianchi, che avranno a disposizione solamente quattro gare per provare a riagganciare la prima posizione.

Ore 20.45 per San Luigi e Cuassese che credono ancora nei propri obiettivi: i padroni di casa, dopo la vittoria contro il Tre Valli, vogliono trovare ritmo in questo finale di stagione per puntare alla posizione detenuta dall’Aurora Induno; la prestazione convincente della scorsa settima ha dato morale ed ora Di Lascio dovrà essere bravo a toccare le corde giuste per non far spegnere l’entusiasmo dei propri giocatori. Vincere, considerato l’impegno difficile della Lavena Tresiana, potrebbe portare il San Luigi a pari punti con quest’ultima ed apparecchiare la tavola per un rush finale da brividi. I biancorossi ripartono da Timothy Pedoja, che siederà da questa giornata sulla panchina della Cuassese subentrando a Stefano Iori: l’obiettivo del neo mister della formazione di Cuasso al Monte è solamente uno, ritrovare le prestazioni viste fino a metà campionato prima che il Ceresium si appropri della quarta posizione in solitaria.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui