Il nuovo Legnano targato Global Service spA di Emiliano Montanari stecca contro il Chieri, in quello che poteva essere un match alla portata per i ragazzi di Palo, reduci dal pareggio casalingo contro il Casale.  Nella prima frazione di gioco il Legnano sbaglia troppo, la sqaudra è apparsa infatti poco concentrata e anche sfortunata, forse la notizia del cambio di proprietà ha inizialmente scosso i lilla che, a parte un gol annullato a Banfi e qualche occasione creata da Romano, non hanno poi avuto opportunità concrete in zona gol. Completamente opposta la situazione per il Chieri che trova la rete del vantaggio siglato da Di Lernia approfittando di un pasticcio difensivo lilla. L’ex centrocampista del Legnano è bravo a battere di tap-in Ravarelli e costringendo Cosentino a un disperato tentativo di salvataggio sulla linea , rivelatosi poi fallimentare. Nei primi minuti del secondo tempo viene concesso un generoso penalty ai padroni di casa: dopo un fortuito rimpallo in area di rigore la palla colpisce Arpino sul braccio, calcio di rigore e 2-0 Chieri con Ponsat che batte Ravarelli dagli undici metri. Il Legnano riapre i giochi al 17′ con un gran gol di Mamadou Kone che e bravo a saltare 3 giocatori del Chieri e a depositare la palla in rete superando Virano con un dolce pallonetto. La squadra di Palo rimane quindi a 18 punti, a una sola distanza dalla zona playout ma a soli cinque dai playoff. Il Chieri prende aria dopo le ultime settimane, una vittoria contro il Legnano era la giusta medicina per un gruppo giovane ma forse inesperto come quello allenato da Sorrentino.

IL TABELLINO
CHIERI-LEGNANO 2-1

Chieri (4-3-1-2); Virano; Calò, Conrotto, Bellocchio, Ciccone; Mammarella (36′ st Bevilacqua), Bortoletti, Alvitrez; Di Lernia; Ponsat (40′ st Avantaggiato), Libertazzi. A disposizione: Bianco, De Letteriis, Bonelli, Maini, Dumani, Maniscalco, Biondo. Allenatore: Sorrentino.
Legnano (4-2-3-1): Ravanelli; Pagani, Cosentino, Arpino, Losio; Vernocchi (9′ st Kone M.), Donnarumma; Kone O. (9′ st Myrtollari), Banfi, Rocco; Romano. A disposizione: Pallavicini, Talarico, Zeroli, Hasanaj, Barbui, Oliviero, Basso Serati. Allenatore: Palo
Marcatori: pt: 18′ Di Lernia (C); st: 8′ rig. Ponsat (C), 19′ Kone M. (L).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui